Al centro delle notizie, c’è il guaranà e i suoi molteplici benefici sulla salute e il benessere. Ma cos'è il guaranà? Quali sono i vantaggi nel consumarlo? Dove comprare il guaranà? Tutte queste domande riceveranno risposta in questo file. Facciamo lo zoom su questa pianta che fa parlare di sé in questo momento.

Il miglior estratto di Guaranà sul mercato?

Esistono molti integratori dimagranti a base di guaranà sul mercato. Certo, non sono tutti uguali. Inoltre, per aiutarti nella scelta, offriamo questa selezione dei migliori prodotti.

Guaranà in polvere: Sito Ufficiale Qui!

Guarana in Polvere aiuta nella perdita di peso

Guaranà capsule: Sito Ufficiale Qui!

Guarana Capsule

Cos'è il guaranà?

Le sue origini

Il Guaranà, il cui nome botanico è Paullilia Cupana, è una pianta rampicante originaria del Brasile (di cui è anche il principale produttore ed esportatore mondiale con circa 2000 tonnellate) e altri paesi dell'Amazzonia come il Venezuela, la Colombia, il Perù …

Utilizzato per millenni (dal 3000 aC) dagli indiani di questa regione per le sue molte virtù, iniziò a trovare seguaci in Occidente dal XVIII secolo in seguito al lavoro di ricerca del medico tedesco François Paullini.

Conosciuto anche come l'occhio della foresta a causa del suo aspetto (la parola guaranà è un derivato della parola waranà che significa gli occhi delle persone), il guaranà è una pianta sacra (permette di avere una perfetta connessione con la natura, gli alberi, gli animali e le foreste) che contiene un'alta concentrazione di guaranina o caffeina nei suoi semi.

Inoltre, questo è il motivo principale per cui ha così tanto successo, perché ha tutti i benefici della caffeina, senza i  suoi inconvenienti.

Metodo di preparazione

Guaranà in polvere dove acquistarePer consumare il guaranà, i nativi schiacciavano i semi sgusciati e li asciugavano (all’aria per 6 giorni e 6 notti) con un po' d'acqua fino ad ottenere una pasta che sarebbe stata arrotolata prima di formare un impasto.

Quest'ultimo viene affumicato per 40 giorni fino a 3 mesi sopra un fuoco per ottimizzarne la conservazione. Poi viene grattugiato con una pietra calda, piatta o con la lingua di un grosso pesce trovato nella zona, chiamato il pirarucu.

Oggi, il metodo di preparazione del guaranà non è cambiato molto. Viene sempre selezionato quando raggiunge la maturità (a settembre). I frutti vengono quindi essiccati per facilitare la sgusciatura del seme che sarà ridotto in polvere. Questo passaggio può essere fatto in due modi:

  • A bassa temperatura: essiccati al sole, i semi di guaranà mantengono i loro tannini. In questo caso, la polvere ha un sapore amaro.
  • A temperatura elevata: essiccato su macine di ferro, i semi vengono liberati dai loro tannini. In questo caso, la caffeina sarà assorbita rapidamente dal corpo. A lungo termine, il suo consumo diventa pericoloso.

Il guaranà può essere consumato sia come polvere o come bevanda (la polvere viene mescolata con acqua o succo di frutta, o con cacao o manioca come nell'era precolombiana), o come infuso (da semi interi essiccati).

E’ inoltre possibile acquistare il guaranà sotto forma di integratori alimentari (capsule, compresse, o fiale) ed assumere da 2 a 4 g al giorno in due dosi (mattina e mezzogiorno, da evitare dopo le 16:00).

Gli effetti del guaranà

Il guaranà è una pianta composta da numerosi alcaloidi: la caffeina (in quantità da 2 a 3,5 volte superiore a quella contenuta nei chicchi di caffè), la guanina, l’ipoxantina, la xantina, l’adenina, la teofillina e la teobromina.

Inoltre contiene sali minerali come ferro, rame, calcio, magnesio, fosforo, potassio …, oltre a oligoelementi (germanio, selenio …), acidi grassi essenziali, aminoacidi proteici, vitamine A, E, B1, B3, PP, saponine, tannini e oli essenziali.

Tutti questi componenti rendono il guaranà un potente stimolante. Ma le sue virtù non si fermano qui, perché acquistare il guaranà è la garanzia di beneficiare delle sue proprietà astringenti, vasocostrittrici, afrodisiache, analgesiche e diuretiche.

E’ ovvio che l'acquisto di guaranà ha molti vantaggi. Vediamoli più da vicino.

Energia – antifatica – vigilanza

► A causa del suo alto contenuto in caffeina, il guaranà aumenta davvero la vigilanza a breve termine. Tuttavia, per ottenere un effetto notevole, è necessaria una dose di almeno 60 mg, di più se sei un grande consumatore di caffeina (fino a 200 mg).

Guarana in Polvere ► Aumenta i riflessi. Infatti, grazie alla xantina che contiene, il guaranà stimola il sistema nervoso centrale, il che consente di aumentare l'attenzione e di essere vigile (combattere la sonnolenza soprattutto in auto e la tendenza ad addormentarsi).

► Aumenta la forza e la resistenza. Già, gli indiani d’America usavano il guaranà per combattere la stanchezza e la fame durante le grandi spedizioni nella foresta (potevano cacciare per diverse ore di fila senza nutrirsi). Al giorno d'oggi, potrebbe alla fine ridurre l'affaticamento nelle persone che hanno subito una chemioterapia o una radioterapia.

► Aumenta intensamente la vitalità a breve termine. Durante la dieta, il consumo di guaranà aumenta la sensazione di benessere e diminuisce la mancanza di motivazione.

► Promuove il tono muscolare e dona energia, ideale per gli sportivi.

► Rafforza il sistema immunitario e aiuta a combattere alcune malattie: influenza, dolori muscolari, reumatismi, problemi cardiaci, malaria, dissenteria, disturbi dello stomaco, disturbi digestivi (diarrea, colite, gonfiore …) grazie al suo alto contenuto in tannini.

► Stimola la libido sia negli uomini che nelle donne e promuove l'erezione.

► Migliora i riflessi fisici e mentali.

► Previene le malattie cardiovascolari e protegge dalle malattie neurodegenerative come il morbo di Parkinson.

Guaranà in polvere: Sito Ufficiale Qui!

Guarana in Polvere aiuta nella perdita di peso

Guaranà capsule: Sito Ufficiale Qui!

Guarana Capsule

Concentrazione – stress – memoria

► E’ stato dimostrato clinicamente che associato al ginseng, il guaranà stimola le facoltà intellettuali e cognitive (apprendimento, memorizzazione, concentrazione …). Il suo consumo è raccomandato durante i periodi di esame.

► Allevia il mal di testa a causa della cattiva circolazione del sangue.

► Combatte contro le vertigini e l'acufene.

► A breve termine, ha effetti positivi su stress e ansia, che possono diminuire in modo significativo.

Dieta – brucia-grassi – perdita di peso

► Come l'agar-agar, il guaranà agisce come un soppressore dell'appetito naturale e dà una sensazione di sazietà. E’ per questo motivo che gli indiani ne masticano i semi per compensare periodi di grande carestia.

► Aiuta nella perdita di peso. Infatti, essendo un potente brucia – grassi, il guaranà in polvere è un alleato per perdere peso e aiuta ad eliminare il grasso stimolando gli enzimi. Questo effetto è ancora più importante se lo si combina con una dieta equilibrata e un'attività fisica regolare.

► Promuove l'eliminazione dei grassi cattivi, del colesterolo cattivo e delle tossine.

► Aiuta il corpo a trasformare il grasso in energia grazie all'adrenalina che rilascia.

► Aumenta il dispendio calorico agendo sul metabolismo basale.

Guaranà bio: cambia qualcosa?

Acquistare del guaranà puro e biologico è un vantaggio? Questo è ciò che vedremo.

Il guaranà è coltivato in due modi in Brasile. Ci sono produttori locali che coltivano il guaranà dai ceppi selvatici usando un approccio biologico e grandi piantagioni che coltivano varietà ibride in modo intensivo e convenzionale (in questo caso, il guaranà ha meno ingredienti attivi), principalmente negli stati del Mato Grosso e di Bahia.

Il guaranà coltivato e tradizionalmente essiccato, di origine selvaggia, conserva tutti i suoi benefici e proprietà. Naturalmente, devono essere rispettati alcuni processi di macinazione: la cottura e la disidratazione dei semi in un forno di argilla a temperatura relativamente bassa, quindi la macinazione con mole in pietra per evitare qualsiasi contatto con il metallo, perché quest'ultimo causa il riscaldamento e l'ossidazione del guaranà.

Questo metodo evita la tostatura e riduce l'eccesso di tannini e saponina contenuti nel seme. Inoltre, garantisce un metodo di preparazione biologica (nessun prodotto di trattamento di origine chimica, nessuna aggiunta di prodotti sintetici nocivi alla salute) che lo rende un prodotto puro al 100% e naturale.

Acquistare guaranà in polvere o capsule?

gurana in polvere o capsuleAnche se entrambe le formule hanno dei vantaggi, è meglio comprare il guaranà in polvere per perdere peso.

Prima di tutto, perché tu sappia esattamente quanta caffeina assumi, offre molte possibilità di consumo: diluito con acqua o succo di frutta è una bevanda energetica naturale. Puoi anche incorporarlo in molte ricette, specialmente se stai seguendo una dieta.

Per quanto riguarda l'acquisto di capsule di guaranà, offre certamente una facilità di consumo (una prima di colazione e una prima di pranzo), ma la dose di caffeina contenuta in ciascuna capsula varia da una marca all'altra. Se decidi di acquistare le capsule di guaranà, ti consigliamo di leggere attentamente l'etichetta in modo da non assumere un sovradosaggio di caffeina.

Bevande che contengono il guaranà

Queste sono le bevande preferite dei brasiliani, non solo dai migliori atleti come i calciatori, ma da tutti. Lo mangiano a colazione aggiungendo polvere di guaranà al loro caffè o cioccolato per una bevanda energetica. E’ possibile aggiungere miele, limone o arancia per un gusto migliore.

A differenza delle bevande che troviamo nella grande distribuzione, queste preparazioni fatte in casa sono naturali e possono stimolare il nostro corpo in modo sicuro.

Infatti, l'acquisto di guaranà sotto forma di bevanda in commercio rappresenta un pericolo per la nostra salute: eccitazione, nervosismo, disturbi del sonno, diminuzione delle proteine, delle piastrine e dei livelli di calcio. Inoltre, questi prodotti aumentano la frequenza cardiaca e la pressione sistolica del 7% in 4 ore. Ciò è dovuto al fatto che queste bevande di guaranà contengono oltre alla caffeina, taurina e gluconolattone.

Guaranà in polvere: Sito Ufficiale Qui!

Guarana in Polvere aiuta nella perdita di peso

Guaranà capsule: Sito Ufficiale Qui!

Guarana Capsule

 

Ricerche correlate:

guaranà effetti dimagranti, guaranà capsule, acquistare guarana in polvere, guarana compresse, guarana pasticche, dove posso comprare guarana, quale guaranà comprare, vendita guaranà online, guarana in polvere per dimagrire.

Sommario
Pubblicato
Prodotto
Guarana
Valutazione
41star1star1star1stargray
http://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2018/01/super-guarana-img-e1515801149148.jpghttp://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2018/01/super-guarana-img-150x150.jpgPillole dimagrantiPILLOLE DIMAGRANTIestratto guarana,guarana polvereAl centro delle notizie, c’è il guaranà e i suoi molteplici benefici sulla salute e il benessere. Ma cos'è il guaranà? Quali sono i vantaggi nel consumarlo? Dove comprare il guaranà? Tutte queste domande riceveranno risposta in questo file. Facciamo lo zoom su questa pianta che fa parlare di...Come evitare le truffe!