Il Glucomannano, dalla radice di konjac, è una fibra solubile benefica che può migliorare la salute dell'intestino, la glicemia, i lipidi ed altri problemi di salute. Può anche aiutarti a perdere grasso e rimanere magro, migliorando la sazietà e gli ormoni dell'appetito.

Per perdere grasso, è necessario mangiare di meno. Abbastanza semplice. Ma è difficile ottenere abbastanza fibra quando stai mangiando meno cibo. Fibre inadeguate spesso significano più fame. Più fame significa che vuoi mangiare di più.

glucomannan

Glucomannano blocca fame – sito ufficiale qui!

 

Che cos'è?

Il Glucomannano, una fibra solubile dalla radice di konjac, può essere un integratore che soddisfa entrambe queste esigenze – fibre adeguate, più senso di sazietà. Puoi anche avere molti altri benefici per la salute.

Che cosa sono le fibre solubili?

Le fibre solubili sono una forma di cosiddetti carboidrati “complessi” (che significa che la loro struttura molecolare più elaborata è più difficile da scomporre per i nostri corpi) che sono solubili in acqua. Nel liquido le fibre solubili formano un gel viscoso. Per esempio, la pectina è usata per addensare marmellate e gelatine, mentre la gomma di xantano è usata come emulsionante che rende gli alimenti cremosi.

Le fibre solubili sono anche ottimo cibo per i batteri (il che fa ottenere alle fibre solubili il termine prebiotico). I nostri batteri gastrointestinali avidamente fermentano le fibre solubili, creano sottoprodotti come le preziose sostanze nutritive o i gas non così desiderabili.

Le fibre solubili si trovano in alimenti come:

  • fagioli e legumi
  • cereali: avena, segale e orzo
  • alcuni frutti come le prugne, le mele, le pere, i frutti di bosco e le banane
  • alcune verdure, come quelle della famiglia delle cipolle; quelle della famiglia brassica ed i topinambur (ortaggi a radice/tuberi che sono spesso ricchi di fibre solubili)
  • alcuni semi, come la chia e lo psyllium

Per ulteriori informazioni, consulta Tutto sulle fibre.

Dalla radice di konjac al glucomannano

Come molti tuberi, la radice della pianta di konjac (Amorphophallus konjac) è ricca di fibre solubili. Questa fibra solubile viene utilizzata per la produzione di integratori di glucomannano (GM).

Le radici di konjac

Il konjak appare anche nella cucina asiatica orientale, spesso come nelle tagliatelle Shirataki  un gel che viene tagliato e servito con una salsa per immersione. E' generalmente apprezzato per la sua consistenza gelatinosa, piuttosto che per il gusto ed assume il sapore di ciò con cui è cotto, marinato, o immerso.

Sashimi konnyaku (sashimi di konjac)

Dal konjac, i produttori possono produrre farina o polvere, insieme ad “alimenti”, come le tagliatelle e persino caramelle (anche se queste non sono raccomandate per il consumo).

glucomannan

Cosa fa il glucomannano?

Anche se il konjac è stato a lungo utilizzato in Cina, Giappone e Sud-Est asiatico come fonte di cibo e nella medicina tradizionale, i ricercatori occidentali sono interessati solo ai benefici per la salute del Glucomannano da circa gli anni ‘80.

  1. ASSORBE L'ACQUA

Il Glucomannano/farina o polvere di konjac è altamente assorbente e può succhiare enormi quantità di liquido. In un articolo sul glucomannano, T-nation ha incluso un video che mostra quanto un po’di Glucomannano si espande quando si aggiunge acqua.

  1. CI AIUTA A SENTIRCI PIENI, PIÙ LUNGO

Perché può contenere tanta acqua e forma un gel, il Glucomannano ci aiuta a sentirci più soddisfatti dai pasti. Questo significa che possiamo mangiare di meno ma sentirci più soddisfatti a lungo. Mangiare meno significa perdere grasso.

Gli studi che mirano ad aggiungere Glucomannano alle diete ipocaloriche hanno sempre trovato che i gruppi con GM fanno perdere più grassi rispetto ai gruppi che non contengono fibre. In uno studio (Birketvedt GS, et al. 2005), il gruppo del GM ha fatto perdere altri 0,8 kg (1,75 lb), in media in più di 5 settimane rispetto al gruppo di controllo.

Questo effetto di sentirsi pieni non è necessariamente evidente – avere un intestino pieno non sempre lascia la sensazione di essere soddisfatti. Come molti dietisti sanno, uno stomaco che è semplicemente allungato (ad esempio, pieno di acqua) non necessariamente si traduce in una mancanza di desiderio di mangiare di più. La pienezza “meccanica” non sempre significa soddisfazione “reale”.

Tuttavia, uno studio di persone con il diabete di tipo 2 (griglia 2010) ha mostrato che i segnali di fame importanti (come la grelina) sono diminuiti dopo l'assunzione di un pasto con il GM. Il GM sembra far scattare i sensori nell'intestino e nel cervello per dire che meno cibo è più soddisfacente.

glucomannan

  1. MIGLIORE TOLLERANZA AI CARBOIDRATI ED AL PROFILO LIPIDICO

Insieme ai suoi effetti sulla pienezza fisica, il GM può migliorare la sazietà e la perdita di grasso, migliorando i livelli di zucchero nel sangue ed il profilo lipidico.

Una revisione (Keithley e Swanson 2005) ha scoperto che 2-4 g di GM ogni giorno migliora  gli sforzi della dieta per perdere peso, insieme ad altri effetti collaterali positivi come il miglioramento dei lipidi nel sangue, la tolleranza ai carboidrati e la sazietà. Essere in grado di gestire meglio i carboidrati amidacei significa una migliore sensibilità all'insulina, il che significa un migliore controllo dell'appetito e un minor numero di oscillazioni di zucchero nel sangue o voglie.

Uno dei primi risultati con il GM (Walsh 1984) ha mostrato un colesterolo LDL basso. E rispetto ad uno dei più popolari integratori di fibre solubili, lo psyllium, il GM sembra avere migliori risultati complessivi sui lipidi nel sangue.

  1. SALUTE DELL’INTESTINO

La salute dell’intestino è un indicatore del benessere in generale. Questo include buona motilità gastrica ed una sana flora batterica. In effetti la disbiosi intestinale o crescita eccessiva/squilibrio dei tipi di batteri sbagliati, è stata collegata all'obesità.

I dietisti che preferiscono un basso contenuto di carboidrati sanno quale incubo sia un buon movimento intestinale, mentre il corpo si adatta a più bassi introiti di cereali ed altre fonti di fibra. Tollerare i movimenti intestinali mentre si mangia meno cibo può essere una sfida.

Un sacco di persone a dieta provano la buccia di psyllium o la crusca come soluzione alla stitichezza. Ma insieme alla scelta di cibi integrali con più fibre, provare anche le fibre solubili con il GM potrebbe essere una scelta migliore.

Oltre a movimenti intestinali regolari, uno studio (Chen 2006) ha scoperto che il gruppo che utilizza il GM ha mostrato un aumento significativo di bifidobatteri utili, lattobacilli e batteri totali – i batteri intestinali amichevoli che vogliamo. L’integratore di GM inoltre promuove la fermentazione del colon, come mostrato nella diminuzione di pH fecale. Questa è una buona cosa

  1. ACNE

Gli alimenti probiotici (come i crauti, kimchi, miso, ecc.), insieme al GM hanno dimostrato di ridurre l'acne.

  1. CANCRO

Nessuna panoramica sul cibo/integratori sarebbe completa senza valutare la sua influenza sul cancro. I benefici del GM per la flora gastrointestinale può contribuire a ridurre i fattori di rischio precancerosi al cancro del colon.

  1. IPERTIROIDISMO

Il GM può aiutare con i sintomi dell’ipertiroidismo, come suggerisce Cassandra Forsythe.

(Verifica anche il resto delle note di Cassandra sul GM.)

Come prendere il glucomannano

Si può prendere il glucomannano come integratore dietetico.

Glucomannano Plus prodotto dalla nota azienda MaxMedix è stato progettato per aiutarti a perdere peso e, allo stesso tempo, fornire al tuo corpo benefici per la salute. Ti piace migliorare la tua salute generale? Se sì, allora questa pillola dietetica potrebbe aiutarti a raggiungere questo obiettivo.

Ci sono un sacco di pillole dietetiche sul mercato che promettono di contribuire a sostenere il tuo programma di fitness. Purtroppo, ci sono solo una manciata di prodotti che funzionano veramente. Come la pillola dietetica, composta da noti agenti per perdere peso che hanno clinicamente dimostrato di contribuire a ridurre il peso.

Continua a leggere per saperne di più su Glucomannano Plus  e su come può davvero aiutare il tuo programma di perdita di peso.

Cos’è Glucomannano Plus?

Glucomannano Plus è un altro prodotto di qualità di MaxMedix, uno dei principali produttori di integratori per la salute del Regno Unito. Se non hai familiarità con il Glucomannano è una fibra clinicamente dimostrata che aiuta il corpo in vari modi, in particolare ti libera dal gonfiore all'interno dello stomaco, producendo quindi una perdita di peso sicuro.

 

SITO UFFICIALE – CLICCA QUI!

 

 

Conosciuto anche come radice di konjac, il glucomannano fornisce un senso di pienezza assorbendo acqua e creando una sostanza fibrosa ingombrante all'interno del tuo stomaco. Questo ti aiuta a sentirti pieno più a lungo.

Alcuni dei benefici dichiarati di Glucomannano Plus includono quanto segue:

  • Assorbe l'acqua nello stomaco per farti sentire pieno
  • Clinicamente dimostrato come integratore sicuro ed efficace per la perdita di peso
  • Aiuta a pulire il colon e il sistema digestivo
  • Aiuta a regolare il livello di zuccheri nel sangue
  • Aiuta a prevenire la stitichezza ed altri problemi digestivi

Grazie alle proprietà assorbenti del glucomannano, è spesso usato in alimenti come addensante.

Ingredienti di Glucomannano Plus

Ogni capsula contiene glucomannano/polvere di konjac (500mg), estratto di tè verde (50 mg), cromo, cellulosa microcristallina, stearato di magnesio, biossido di silicio ed un guscio per la capsula vegetale.

Glucomannano Plus non ha aromi artificiali, additivi e sostanze chimiche nocive.

Le differenze tra Glucomannano Plus ed altri prodotti con Glucomannano?

Glucomannano Plus si distingue dal resto dei suoi concorrenti semplicemente grazie ai suoi ingredienti aggiuntivi per perdere peso. Ha estratti di tè verde ed il cromo, che aiutano ulteriormente a perdere peso.

L’estratto di tè verde è noto per aiutare a perdere peso e si trova soprattutto oggi nella maggior parte delle pillole dimagranti. Il tè verde è ricco di antiossidanti che aiutano ad aumentare il tasso metabolico, i livelli di energia ed aiuta a proteggere il corpo dai radicali liberi dannosi.

Il cromo nel frattempo è ampiamente utilizzato per regolare i livelli di zucchero nel sangue, che aiuta a ridurre il tuo desiderio di cibo.

Come funziona Glucomannano Plus?

Come sopra indicato Glucomannano Plus funziona utilizzando la potenza dei suoi ingredienti principali come il glucomannano, il tè verde ed il cromo. La radice di Konjac assorbe l’acqua nello stomaco e crea una sostanza fibrosa che contribuisce a promuovere una sensazione di pienezza.

Glucomannano Plus non ha sostanze chimiche, farmaci o additivi ed utilizza solo ingredienti naturali e clinicamente testati per la perdita di peso e gli altri benefici per la salute.

A parte questo, Glucomannano Plus può essere utilizzato anche per:

  • I pazienti diabetici perché può aiutare a mantenere bassi i livelli di zucchero nel sangue
  • Le persone che soffrono di stitichezza o feci troppo morbide
  • Il controllo dell’obesità (controllo del peso)
  • La riduzione del colesterolo nel sangue

Ci sono effetti collaterali?

Glucomannano Plus non ha problemi noti di effetti collaterali in quanto contiene solo estratti di radice di konjac puri e naturali. I suoi altri ingredienti contengono piccole quantità di caffeina che non innescheranno effetti collaterali come l’eccessiva stimolazione.

Anche io non ho trovato alcun reclamo ufficiale contro questo marchio online. Questa è una testimonianza che MaxMedix ha fatto un buon lavoro nella produzione di una formula di glucomannano sicura ed efficace per la perdita di peso.

Glucomannan

Funzionerà per te?

Il Glucomannano, in generale, è una pianta sicura in grado di produrre benefici per la salute e per il tuo corpo. Non danneggerà la tua salute in alcun modo in quanto è un composto di fibre naturali.

Glucomannano Plus può aiutarti a perdere peso? La risposta è sì. Con i suoi ulteriori estratti di tè verde ed il contenuto di cromo, Glucomannano Plus è un marchio dietetico che ha una formula migliore che sicuramente ti aiuterà a perdere peso.

Per ottenere risultati più efficaci, dovresti prendere 2 capsule di Glucomannano Plus, tre volte al giorno, 15-30 minuti prima di ogni pasto con abbondante acqua.

Glucomannano Plus sintesi della recensione

Glucomannano Plus è una formula dietetica completa che contribuirà a migliorare sia il tuo peso che la tua salute generale. Può dare benefici multipli per la salute, soprattutto se sei alla ricerca di un integratore alimentare ricco di fibre.

Stiamo votando questa pillola dietetica come “consigliata” per i seguenti motivi:

  • Sopprime efficacemente l'appetito naturalmente
  • Offre molteplici benefici per la salute
  • Non sono noti effetti collaterali
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati

Dove acquistare Glucomannano Plus?

Glucomannano Plus non è disponibile né in centro né presso alcun rivenditore sanitario online. Questa pillola dietetica può essere acquistata solo attraverso il sito ufficiale di MaxMedix.

Per acquistare Glucomannano Plus, visita il sito ufficiale di sotto.

Sintesi e raccomandazioni

  • GM può migliorare molte misure di salute intestinale, come la motilità gastrica (ossia avere movimenti intestinali sani ed opportunamente frequenti) e la salute dei batteri buoni dell’intestino.
  • GM può migliorare il controllo della glicemia e dei lipidi nel sangue (ad esempio il colesterolo e le lipoproteine).
  • GM ti può aiutare a perdere peso, mantenendoti sazio più a lungo colpendo gli ormoni dell'appetito.
  • Per motivi di sicurezza, prendi GM con molti liquidi.
  • Verifica con il tuo medico se prendi un qualsiasi farmaco che può essere controindicato, o se hai problemi di deglutizione.
Sommario
Pubblicato
Prodotto
Glucomannano
Valutazione
41star1star1star1stargray
http://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2017/03/glucomannan-plus-e1506588605892.jpghttp://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2017/03/glucomannan-plus-150x150.jpgPillole dimagrantiPillola dimagrante efficacePILLOLE DIMAGRANTIGlucomannano,Glucomannano compresse,integratore sicuro ed efficace per la perdita di peso,integratori di glucomannano,Le fibre solubiliIl Glucomannano, dalla radice di konjac, è una fibra solubile benefica che può migliorare la salute dell'intestino, la glicemia, i lipidi ed altri problemi di salute. Può anche aiutarti a perdere grasso e rimanere magro, migliorando la sazietà e gli ormoni dell'appetito. Per perdere grasso, è necessario mangiare di meno....Come evitare le truffe!