Usare la piperina per dimagrire? Leggi questa recensione prima di acquistare una pillola con piperina dimagrante.

La piperina è la sostanza principale contenuta nel pepe nero – una delle spezie più comuni usate in tutto il mondo.

Il pepe nero è un frutto essiccato ottenuto dalla pianta Piper nigrum che appartiene alla famiglia delle Piperaceae. Viene usato per dare sapore e aroma al cibo.

Inoltre, viene usato come medicina tradizionale da secoli.

Il Vietnam è il paese leader mondiale per la produzione di pepe nero, seguito da India e Brasile.

Il pepe nero ha diversi benefici salutari e viene usato per curare costipazione, diarrea, cancrena, indigestione, insonnia, problemi al fegato e mal d’orecchie.

Inoltre, il pepe nero è un eccellente agente lenitivo, diaforetico, diuretico, antiossidante e anti batterico.

Vediamo i costituenti presenti nel pepe nero che lo rendono un super nutriente.

Pepe nero: Profilo nutrizionale

28gr di pepe nero contengono:

  • Carboidrati: 18.4g (7.4g dei quali sono fibre)piperina per dimagrire pepe nero
  • Grassi: 0.9g
  • Proteine: 3.1g
  • Calcio: 122mg
  • Ferro: 8.1mg
  • Magnesio: 54.3mg
  • Fosforo: 48.4mg
  • Quantità notevoli di vitamine A, C e K sono presenti.

Ma, il maggior costituente che gli dà sapore, asprezza e un aspetto salutare è la piperina.

Perché il pepe nero può aiutare nella perdita e nel controllo del peso.

Le malattie legate allo stile di vita sono diventate la maggiore causa di preoccupazione oggi e gli scienziati hanno esplorato i benefici potenziali del pepe nero per frenare queste malattie.

Vediamo come il pepe nero aiuta nella perdita di peso e nei disordini legati al peso.

Come il Pepe Nero Aiuta nella Perdita e nel Controllo del Peso

  1. Il pepe nero previene l’accumulo di grasso nel corpo e la formazione di nuove cellule grasse.

Uno studio condotto nel Dipartimento di Biochimica all’Università di Annnamalai, in India, ha dimostrato una notevole riduzione dei livelli di grassi acidi, fosfolipidi, trigliceridi e colesterolo nel plasma e nei profili dei gruppi grassi trattati con il pepe nero.

L’efficacia antiossidante del pepe nero (Piper Nigrum L.) e della piperina nei ratti con una dieta ad alto contenuto di grassi che ha indotto lo stress ossidativo.

Inoltre, il pepe nero ha alzato le concentrazioni del colesterolo HDL (buono). Quindi, il pepe nero nella dieta è risultato altamente benefico nella riduzione del grasso totale del corpo, attraverso i suoi effetti ipolipemici e antiaterogeni.

Un altro studio scientifico ha portato risultati che suggeriscono che la piperina presente nel pepe nero dietetico possiede effetti di riduzione dei grassi e dei lipidi in una piccola dose di 40mg/Kg. Questa piperina ha una significante attività anti-obesità.

piperina per dimagrire struttura molecolare

Uno studio svolto nell’Università di Shizuoka, in Giappone, ha investigato nella soppressione dell’accumulo di grassi nei topi grazie all’assunzione di piperina. Dopo 4 settimane, i risultati hanno indicato che il pepe nero riduce significatamene l’accumulo di grasso grazie alla piperina contenuta.

Effetto di riduzione adiposa nei topi grazie al pepe nero e il suo componente principale, la piperina.

Uno studio condotto all’Università di Sejong, in Corea ha investigato l’attività anti adiposa del pepe nero e il suo costituente principale, la piperina.

Lo studio ha dimostrato che la piperina presente nel pepe nero rallenta la differenziazione di cellule grasse regolarizzando l’attività del fattore trascrittivi PPARY e sopprimendo anche la sua attività. Perciò, la formazione di nuove cellule grasse è prevenuta.

Tutti questi studi suggeriscono chiaramente che la piperina è altamente efficiente per la riduzione dell’accumulo di grasso. La piperina può fare magie per la tua dieta anti-obesità.

Cosa significa? Studi scientifici hanno provato che il pepe nero previene l’accumulo di grasso nel corpo, inducendo degli effetti anti-adiposi.

I migliori integratori per la perdita di peso contenente piperina per dimagrire:

PhenQ – leggi la recensione completa qui

Sito Ufficiale – Clicca Qui!

I migliori integratori per la perdita di peso contenente piperina - PhenQ

Capsiplex – leggi la recensione completa qui

Sito Ufficiale – Clicca Qui!

I migliori integratori per la perdita di peso contenente piperina - Capsiplex

  1. Piperina Ottimizza il Metabolismo, Aiuta a Bruciare Velocemente le Calorie

Una valutazione condotta sulle spezie indiane ha mostrato che il pepe nero influenza il metabolismo dei lipidi. Fa questo soprattutto con gli acidi grassi e con la mobilizzazione.

Il pepe nero è un cibo termogenico. Il cibo termogenico aiuta ad accelerare il metabolismo e aumentare il dispendio di calore stimolando la produzione di calore nel corpo (termogenesi). Per le sue proprietà termogeniche, il pepe nero ha un impatto significante sul tasso di metabolismo del corpo, sazietà e ossidazione dei grassi.

Una valutazione condotta riguardo gli effetti metabolici delle spezie ha mostrato che il pepe nero, attraverso le sue proprietà termogeniche, ottimizza il metabolismo dei lipidi, la sazietà e l’ossidazione dei grassi. Questa proprietà del pepe nero può fare magie promuovendo la perdita di peso.

Cosa significa? Il pepe nero è un cibo termogenico. Come risultato, velocizza il metabolismo, brucia le calorie velocemente e promuove la perdita di peso.

  1. Piperina Previene lo Stress Ossidativo Indotto nell’Obesità

Lo stresso ossidativo è uno sbilancio nella produzione delle specie dell’ossigeno reattivo (radicali liberi) e dell’abilità del corpo di contro reagire agli effetti dannosi attraverso la loro neutralizzazione. Lo stress ossidativo può portare alla malattia del Parkinson, ADHD, cancro, Alzheimer, infarto miocardico e dispensi cardiaci.

Una dieta con tanti grassi (prevalente nelle persone obese) è un fattore di rischio maggiore che induce lo stress ossidativo.piperina per dimagrire

Uno studio scientifico ha investigato l’effetto del pepe nero sul tessuto perossido, antiossidanti enzimatici e non-enzimatici nei ratti con una dieta ad alto contenuto di grassi. Si è concluso che il pepe nero può ridurre significativamente i grassi indotti dallo stress ossidativo alle cellule.

Il perossido lipidico riguarda il deterioramento dei lipidi conducendo alla generazione di radicali liberi che danneggiano le cellule. Uno studio condotto su diversi componenti attivi delle piante Ayurvedic ha mostrato che il pepe nero previene lo stress ossidativo limitando il perossido lipidico.

Un altro esame condotto sul potenziale antiossidante delle spezie ha mostrato che il pepe nero agisce come un agente antiossidante effettivo riducendo una dieta ad alti contenuti di grassi indotta dallo stress ossidativo.

Cosa vuol dire? Lo stress ossidativo può causare seri disordini cronici. La dieta ad alto contenuto di grassi è uno dei maggiori colpevoli che induce lo stress ossidativo. Studi scientifici hanno provato che il pepe nero è effettivo nella prevenzione della dieta ad alto contenuto di grassi indotto dallo stress ossidativo.

Come Incorporare il Piperina per Dimagrire alla Tua Dieta?

È essenziale aggiungere pepe nero alla fine del processo di cottura perché nelle cotture prolungate perde il suo aroma e sapore. Alcuni consigli:

  • Il pepe nero può essere aggiunto in insalate, succo di limone e verdure.
  • Il pepe nero può essere una buona alternativa alla polvere di peperoncino.
  • Il pepe nero può causare irritazione alle pelli sensibili e sovra stimolare i reni con uso eccessivo. Negli altri casi, il pepe nero è estremamente sicuro da consumare.

Riassunto

Il pepe nero è una delle spezie più comuni usate nel mondo. È conosciuta per il suo aroma e sapore e per i suoi effetti salutari.

Piperina è un eccellente brucia-grassi. Previene l’accumulo di grassi, lo stress ossidativo, rallenta il processo di formazione di nuove cellule grasse e stimola il dispendio di energia.

PhenQ – leggi la recensione completa qui

 

Sito Ufficiale – Clicca Qui!

I migliori integratori contenente piperina per dimagrire - PhenQ

Capsiplex – leggi la recensione completa qui

Sito Ufficiale – Clicca Qui!

I migliori integratori per la perdita di peso contenente piperina - Capsiplex

 

Sommario
Pubblicato
Valutazione
41star1star1star1stargray
http://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2017/07/Depositphotos_12537698_m-2015.jpghttp://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2017/07/Depositphotos_12537698_m-2015-150x150.jpgPillole dimagrantiPillola dimagrante efficacePILLOLE DIMAGRANTIpepe nero brucia-grassi,PhenQ brucia-grassi,piperina per dimagrireUsare la piperina per dimagrire? Leggi questa recensione prima di acquistare una pillola con piperina dimagrante. La piperina è la sostanza principale contenuta nel pepe nero - una delle spezie più comuni usate in tutto il mondo. Il pepe nero è un frutto essiccato ottenuto dalla pianta Piper nigrum che appartiene alla famiglia...Come evitare le truffe!