Olio Di Cocco Per Dimagrire : Funziona? Come Assumerlo?
E’ semplice…
Se non stai usando l’olio di cocco nel tuo stile di vita quotidiano, ti stai perdendo dei benefici per la salute.
L’olio di cocco è uno dei grassi più salutari per la perdita di peso che tu abbia mai incontrato. La ragione è che consiste di acidi grassi che hanno un potente effetto sul metabolismo.
Molte ricerche dimostrano che se aggiungi l’olio di cocco alla tua dieta perderai grasso corporeo in eccesso, specialmente grasso “cattivo”, un grasso viscerale che normalmente vive nella cavità addominale.
Una delle domande che la gente si fa è come usare l’olio di cocco per perdere peso.
In questa guida ti mostreremo passo passo come usarlo per aiutarti a raggiungere il tuo peso ideale.
Prima di immergerci, segnaliamo solo alcuni motivi per cui dovresti diventare un grande fan dell’olio di cocco.
1. E’ pieno di MCT che stimola il tuo metabolismo.
L’MCT è sinonimo di trigliceridi a catena media, uno dei suoi componenti più potenti per bruciare i grassi. Questo è anche ciò che differenzia l’olio di cocco dagli altri grassi che sono nella vostra dieta.
La cosa interessante degli MCT è che sono in grado di metabolizzare in modo diverso i tipici grassi a catena più lunga.
Quello che succede è che vengono inviati direttamente al fegato dal tubo digerente dove vengono normalmente utilizzati per l’energia subito.
Il punto è che l’olio di cocco è molto alto in MCT, che sono i potenti acidi grassi che contribuiranno ad aumentare il metabolismo per aiutarti a perdere grasso.
2. Quando aumenta il metabolismo, si bruciano più calorie di quando si riposa.
Sai perché alcuni cibi bruciano bene i grassi?
E’ perché diversi tipi di alimenti hanno vari effetti sui nostri ormoni e sulla salute metabolica.
In questo caso, l’olio di cocco ha un effetto molto positivo sulla nostra perdita di peso.
Uno dei motivi per cui l’olio di cocco è così potente è perché è termogenico, il che significa che tende ad aumentare i livelli di combustione dei grassi energetici e l’utilizzo di energia.
Molti studi hanno confermato che l’assunzione di 1-2 cucchiai di acido grasso MCT al giorno aumenterà il consumo di energia di almeno il 6%, pari a circa 120 calorie al giorno.
Quello che devi capire è che le calorie dell’olio di cocco non sono le stesse calorie del burro o dell’olio d’oliva tipico; anche se l’olio d’oliva è anche sano, usa invece l’olio di cocco per perdere peso.
3. Vuoi mangiare di meno? L’olio di cocco aiuta a ridurre l’appetito.
La perdita di peso è un concetto molto semplice quando lo guardi. Se il tuo corpo brucia più calorie di quelle necessarie, perderai grasso.
Questo non significa che dovresti diventare un matematico e iniziare a contare ogni singola caloria che consumi.
Anche se non è davvero una cattiva idea, non devi necessariamente farlo.
Ecco perché; gli umani sono molto capaci di rimanere sani e vivono nel loro ambiente naturale.
Non abbiamo avuto l’aumento del problema dell’obesità fino agli anni ’80 e nessuno sapeva cosa fosse una caloria a quei tempi.
Quindi praticamente tutto ciò che aiuta a ridurre l’appetito ti aiuterà a consumare meno calorie il che si traduce nella perdita di grasso.
E l’olio di cocco fa un lavoro fantastico.
Gli acidi grassi a catena media presenti nell’olio di cocco aiutano ad aumentare la sensazione di pienezza e portano a ridurre il consumo di calorie.
Questo potrebbe avere qualcosa a che fare con il modo in cui i grassi vengono metabolizzati.
Ad esempio, è risaputo che i corpi chetonici possono avere un effetto molto positivo sull’appetito.
Il chetone è ciò che produce il fegato quando mangi olio di cocco.
Gli studi hanno dimostrato che se si mangia l’MCT a colazione, si riduce significativamente il consumo di calorie durante il giorno.
4. L’olio di cocco ti aiuta a perdere il “grasso mortale” anche conosciuto come grasso viscerale
Ora, se l’olio di cocco può aiutare a migliorare il metabolismo e ridurre l’appetito, allora è super ovvio che ti aiuta anche a perdere grasso in un periodo di tempo determinato.
Ad esempio, è stato condotto uno studio in cui a 30 donne sono stati somministrati due cucchiai di olio di cocco o olio di soia per 28 giorni.
Entrambi i gruppi sono stati istruiti a mangiare poche calorie e camminare ogni giorno.
E indovina cosa..
Il gruppo che ha consumato l’olio di cocco ha avuto una diminuzione della circonferenza della vita, mentre coloro che hanno consumato l’olio di soia in realtà ha avuto un lieve aumento nel grasso viscerale.
Alla fine dello studio si è concluso che l’olio di cocco è molto potente nel perdere il grasso della pancia.
Ora ricorda che l’olio di cocco non è una pozione miracolosa per la perdita di peso. Ottieni il massimo effetto di perdita di peso se combinato con una dieta e allenamenti adeguati.
Una delle cose più pericolose del grasso viscerale o del grasso della pancia è che tende ad accumularsi intorno agli organi che si traduce in malattie cardiache diabete e provoca infiammazione.
Questo dimostra che l’inclusione di olio di cocco nella tua dieta quotidiana ti aiuterà a perdere il grasso della pancia.
NOTA: l’uso di olio di cocco solo per la perdita di peso non ti darà risultati migliori
Ma quando lo abbini a un’alimentazione sana e ad un regime di esercizio fisico, vedrai fantastici risultati nella perdita di grasso.
5. L’olio di cocco aumenta i tuoi livelli di energia
Uno dei motivi per cui l’olio di cocco per la perdita di peso è così efficace è perché non immagazzina grasso MCT, ma invece lo porta direttamente al tuo fegato dove viene rapidamente convertito in energia.
Puoi semplicemente aggiungere da 2 a 3 cucchiai di olio di cocco alla tua dieta quotidiana.
E’ meglio consumarlo al mattino in modo che l’olio di cocco possa aumentare i livelli di energia di una media di circa il 6% per il resto della giornata.
6. Mantiene sotto controllo il tuo equilibrio ormonale
Senza gli acidi grassi contenuti nell’olio di cocco, il tuo corpo non sarà in grado di regolare cose come la pulsione sessuale, la funzione della tiroide, la digestione e il metabolismo.
L’olio di cocco aiuta a promuovere la produzione di ormoni molto sani che riducono i livelli di stress, migliorano la digestione e aumentano l’energia.
Inoltre aiuta a bruciare il grasso in eccesso dalle cosce, dal sedere e dalla vita.
7. Regola i livelli di zucchero nel sangue
L’olio di cocco è solo per la perdita di peso?
In realtà, no …
Il tuo pancreas ti ringrazierà per aver consumato olio di cocco. Questo perché il pancreas sarà meno stressato per produrre insulina in modo più efficiente.
Quando il tuo corpo ha la quantità esatta di insulina necessaria, le tue cellule riceveranno il glucosio di cui hanno bisogno per alimentare le tue attività quotidiane.
Quando consumi quotidianamente olio di cocco, ti aiuta a mantenere e stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue promuovendo la produzione e l’uso efficiente dell’insulina che fornirà il glucosio per darti energia per aiutarti a perdere peso.
Dovrei essere preoccupato per le calorie?
Anche se l’olio di cocco è estremamente sano, è ancora grasso, quindi devi consumarlo con moderazione.
Ricorda, quando aggiungi l’olio di cocco alla tua dieta, questo ti aiuterà a ridurre l’appetito che ti farà mangiare meno cibo.
Non si tratta di aggiungere grasso alla dieta, si tratta invece di sostituire alcuni dei grassi da cucina con olio di cocco.
Non esagerare.
Il grasso ha almeno 9 calorie per grammo e l’olio di cocco non sfugge a questo fatto.
Più in basso ti mostriamo quanto è necessario assumere l’olio di cocco secondo il peso corporeo.
COME PRENDERE l’olio di cocco per la perdita di peso
Ecco cosa devi fare.
20 minuti prima del pasto è il momento migliore per prendere il tuo olio di cocco.
Ridurrà notevolmente l’appetito e ti aiuterà a sentirti più pieno velocemente e ad essere soddisfatto con porzioni più piccole di cibo.
Per liquefare l’olio di cocco mescolalo in una tazza con acqua o tè verde.
Assicurati di mescolare bene in modo che si sciolga e diventi più fluido.
Segui le linee guida qui sotto quando prendi l’olio di cocco prima di ogni pasto
- Se pesi da 40,8 a 58,9 chili prendi 1 cucchiaio di olio di cocco prima di ogni pasto.
- Se pesi da 59,4 a 81,6 chili, prendi 1,5 cucchiai di olio di cocco prima di ogni pasto.
- Se hai più di 81,6 chili, 2 cucchiai prima di ogni pasto saranno sufficienti.
Puoi semplicemente bere l’olio di cocco senza liquefarlo o consumarlo in capsule.
https://pilloledimagranti.net/olio-cocco-dimagrire-funziona/https://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2018/06/Huile-de-coco-pour-maigrir-0-min.jpghttps://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2018/06/Huile-de-coco-pour-maigrir-0-min-150x150.jpgBrucia Grassi NaturaliOlio di coccoE’ semplice… Se non stai usando l'olio di cocco nel tuo stile di vita quotidiano, ti stai perdendo dei benefici per la salute. L'olio di cocco è uno dei grassi più salutari per la perdita di peso che tu abbia mai incontrato. La ragione è che consiste di acidi grassi che...Pillole dimagrantiAssistant valentinatirlea@gmail.comEditorPillole dimagranti