Cosa sono i pasti sostitutivi dimagranti?

I pasti sostitutivi dimagranti possono essere definiti come degli integratori alimentari sotto forma di polvere solubili che contengono tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno. Grazie al loro limitato apporto energetico, calorico, di acqua e l’elevato contenuto di proteine, vitamine e sali minerali diventano una vera e propria alternativa sana ai pasti di alimenti tradizionali dimagranti.

È per questo che il miglior pasto sostitutivo viene spesso e volentieri consigliato a chi vuole dimagrire in poco tempo e mantenere sotto controllo il peso forma a lungo termine perché, se usato nel modo corretto, diventa il prodotto alternativa più sana.

Il suo funzionamento e preparazione è piuttosto semplice. Questi beveroni proteici per dimagrire sono creati con degli ingredienti sazianti pieni di sostanze nutritive (proteine, carboidrati, vitamine, sali minerali, carboidrati e grassi) che coprono il fabbisogno giornaliero del corpo, mentre, allo stesso tempo, sono naturalmente privi di zuccheri per ridurre i rischi di diabete.

Inoltre, hanno un apporto calorico ridotto al minimo, di circa 200-250 kcal facilmente smaltibili durante l’arco della giornata così da stimolare il corpo a perdere il peso agendo sul cumulo di grasso in eccesso.

Visti i benefici, non sorprende, che il beverone proteico sia il miglior pasto sostitutivo diventando la scelta n°1 da moltissimi italiani che vogliono intraprendere una routine sana dal prezzo competitivo.

Possono i pasti sostitutivi dimagranti rimpiazzare i pasti tradizionali?

pasti sostitutivi dimagranti come scegliere quello giusto per te

Si, i migliori pasti sostitutivi completi sono l’alternativa ideale ai pasti tradizionali se si vuole dimagrire velocemente in modo equilibrato mantenendo la massa muscolare.

Infatti, il loro contenuto è stato appositamente formulato per introdurre tutti i nutrienti, vitamine e minerali di cui abbiamo bisogno per affrontare la giornata. Allo stesso tempo, essendo una dieta ipocalorica, si perdono i chili di troppo. Potrai dire addio, quindi, a quelle odiose diete restrittive, il cui obiettivo era solo quello di dimagrire senza prestare attenzione al consumo ottimale del corpo.

Di alternative di pasti sostitutivi per dimagrire tra cui scegliere ce ne sono molti ma quelli più efficaci sono i pasti completi liquidi e i beveroni proteici con proteine in polvere solubili. Grazie alla loro facilità d’uso e di trasporto, sono perfetti per chi lavora e fa i pasti spesso fuori casa.

In questo modo, mangiare non è più un problema. Bastano 5 minuti e il gioco è fatto. Ci si prende cura del proprio benessere sia per le donne che per gli uomini, dicendo addio ai chili in più in modo equilibrato senza patire fame, avere carenze nutrizionali o una sensazione di stanchezza.

Inoltre, questi pasti sostitutivi dimagranti hanno un buonissimo sapore. Disponibili in diverse varianti, potrai scegliere tra beveroni proteici dal sapore o gusto di cioccolato, vaniglia, Brownie a quelli dal gusto dolce di fragola, banana o more.

Quanti kg si possono perdere con i pasti sostitutivi dimagranti in una settimana?

La quantità di chili che si possono perdere assumendo regolarmente in modo equilibrato i pasti sostitutivi dipende da quanti pasti sostituisci e da quanta attività fisica realizzi.

In questo senso, si deve sottolineare che gli esperti consigliano di sostituire 2 pasti al giorno per perdere peso velocemente, preferendo la colazione e il pranzo o in alternativa la colazione e la cena. Seguendo questa regola di base e facendo esercizio fisico almeno 2 volte a settimana potrai perdere peso più velocemente e ottenere i risultati sperati in poco tempo.

Comunque, ricorda che tutto dipende dall’apporto calorico perché 1 kg equivale a 7000-9000 kcal per cui per bruciare 1 kg si deve avere un deficit calorico di almeno 8000 calorie.

Detto questo, se teniamo a mente che un pasto sostitutivo completo ha 200 kcal contro i 500 di un pasto tradizionale, dimezzerà le calorie introdotte al giorno. Il risultato finale è che riuscirai a perdere a settima ½ kg fino a 1 kg con una sola porzione di pasto sostitutivo cute nutrition.

A garantire ciò è stato uno studio che ha diviso due gruppi, uno a dieta normale ipocalorica e un altro che sostituiva i pasti tradizionali con i frullati contenenti una vasta gamma di proteine del siero di latte, fibre e vitamine come l’ Acido Folico. I risultati sono stati stupefacenti.

Dopo 3 mesi il gruppo la cui dieta era a base di pasti sostitutivi ha perso circa il 7%-8% del peso corporeo mentre l’altro gruppo solo il 3%-7%.

I conti sono presto fatti, il gruppo che si nutriva di beveroni proteici ha perso in più circa 2.43 / 2.54 kg rispetto all’altro gruppo, smaltendo a settimana 0.20 kg in più rispetto alla dieta normale ipocalorica.

Come fare a dimagrire con i beveroni proteici sostitutivi del pasto?

I beveroni proteici sostitutivi del pasto aiutano a perdere i chili di troppo soprattutto per due motivi. Da un lato sono formulati per introdurre un apporto calorico minimo al giorno per cui sono facili da smaltire durante l’arco della giornata.

Infatti, di solito contengono circa 200 kcal, a differenza dei pasti tradizionali che hanno 500 kcal. È evidente, quindi, che i frullati proteici possono aiutare a creare quel deficit calorico di cui ha bisogno il corpo per dimagrire velocemente.

Dall’altro lato, questi beveroni proteici sostitutivi del pasto hanno delle sostanze che riducono il senso di fame mentre stimolano la sensazione di sazietà.

In questo modo, con un solo pasto sostitutivo di pochissime calorie è possibile sentire lo stesso livello di sazietà del pasto tradizionale senza però dovere introdurre tutte quelle sostanze che fanno ingrassare come i grassi saturi.

Tutti questi benefici di perdita di peso sono stati ampiamente documentati dagli studi scientifici come quello dell’EFSA (Autorità Europea per la sicurezza alimentare) che ha certificato che i beveroni proteici liquidi sono efficaci sia nel breve che nel lungo tempo durante la fase di dimagrimento veloce e nella fase posteriore di mantenimento del peso forma.

I pasti sostitutivi fanno male?

No, i pasti sostitutivi non fanno male e non sono pericolosi per la salute visto che la loro formulazione viene certificata prima di essere disponibile in commercio.

Inoltre, ogni ingrediente contenuto è stato creato appositamente per favorire il corretto funzionamento del nostro corpo e delle nostre menti, per affrontare la giornata al meglio mentre si perde peso in tempi record in modo equilibrato.

Qual è il miglior frullato dimagrante sostitutivo del pasto in commercio?

Di frullati dimagranti sostitutivi del pasto in commercio se ne trovano un sacco, ma il migliore in assoluto è PhenQ Meal Shake, il beverone proteico senza glutine che contiene ben 5 enzimi digestivi.

La formulazione di PhenQ Meal Shake è stata certificata come una delle migliori visto che contiene farina di avena, carb10 (derivato dell’amido di pisello), proteine del siero del latte concentrate, miscele vegetariane di micronutrienti (Vitamina C, E, B6, B12, K e tante altre ancora), semi di lino in polvere e complesso enzima digezyme.

Tutte queste sostanze nutritive di facile assorbimento sono essenziali per affrontare la giornata al massimo, carichi di energia mentre si perde peso di modo sano e naturale con questo pasto liquido sostituto proteico.

https://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2023/01/pasti-sostitutivi-dimagranti-come-scegliere-quello-giusto-per-te.jpghttps://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2023/01/pasti-sostitutivi-dimagranti-come-scegliere-quello-giusto-per-te-150x150.jpgPillole dimagrantiSostitutivi Del Pasto DimagrantiPasti sostitutivi dimagranti domandeCosa sono i pasti sostitutivi dimagranti? I pasti sostitutivi dimagranti possono essere definiti come degli integratori alimentari sotto forma di polvere solubili che contengono tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno. Grazie al loro limitato apporto energetico, calorico, di acqua e l’elevato contenuto di proteine, vitamine e sali...Come evitare le truffe!