Perdere Peso Dopo i 40 Anni, per Uomini

I giorni da ventenne, quando il tuo metabolismo ti consentiva di mangiare da asporto ogni sera, sono ormai finiti. Non è un segreto che con l’età diventa più difficile mantenere il proprio peso ideale. Inoltre diventa sempre più arduo perdere i chili di troppo e il grasso in eccesso.

Ma perdere peso se sei un uomo di 40 anni è particolarmente complicato.

Da giovane, la prima cosa da fare per perdere peso è stata probabilmente quella di mantenere una routine in palestra e fare esercizio fisico a piena intensità. Tuttavia, l’esercizio fisico intensivo potrebbe non essere così realistico nel presente.

I fastidiosi doloretti e acciacchi potrebbero impedirti di allenarti abbastanza intensamente da notare risultati significativi. In più forse lavori di più e hai più responsabilità familiari e meno tempo libero per andare in palestra.

Di seguito abbiamo delineato alcuni consigli nutrizionali e opzioni dietetiche che puoi iniziare a implementare oggi stesso per perdere i chili di troppo.

Infine, indicheremo tre integratori brucia grassi ideati per garantire la perdita di peso per uomini oltre i 40 anni. Puoi integrarli alla tua nuova dieta per riacquistare un fisico magro e muscoloso. Sei pronto a rimetterti in forma?

Consigli Nutrizionali

Perdere Peso Dopo i 40 Anni, per Uomini

Una varietà di fattori rende difficile mantenere (od ottenere) un fisico asciutto verso i 40 anni. In particolare, i due componenti principali del metabolismo, la pompa sodio-potassio e i mitocondri, perdono efficienza una volta superati i 30 anni.

Livelli più alti di glucosio nel sangue e i livelli di insulina e bassi livelli di testosterone rendono problematico perdere qualsiasi eventuale isolante extra.

Questi cambiamenti corporei devono necessariamente implicare un cambiamento delle tue abitudini.

Anche se non dovresti sottovalutare l’importanza di un esercizio fisico moderato, una dieta sana è spesso la scelta migliore quando si cerca di perdere peso a 40 anni.

Non sai da dove iniziare? Facilita il percorso di dimagrimento con queste linee guida nutrizionali per uomini per perdere peso dopo i 40 anni.

Conta le calorie

Perdere Peso Dopo i 40 Anni, per UominiA causa di una minore efficienza metabolica, man mano che si invecchia si bruciano naturalmente meno calorie al giorno.

Alcuni uomini riescono a perdere peso senza contare le calorie di ogni pasto. Tuttavia, la maggior parte di noi non è così fortunata.

È necessario assicurarsi di non consumare più calorie di quante se ne bruciano. Consumare meno calorie di quante se ne bruciano creerà un deficit calorico e contribuirà ad accelerare il processo di perdita di peso.

Per fare dei progressi significativi nel percorso di perdita di peso, tieni conto di ogni caloria consumata.

Evita l’alcol

Perdere Peso Dopo i 40 Anni, per UominiEvitare l’alcol è un consiglio standard dato da medici e dietologi. L’alcol mette a dura prova gli organi, tra cui il fegato. Questo stress ingiustificato altera i livelli ormonali e può ridurre ulteriormente l’efficacia del processo metabolico.

Se hai bisogno di una maggiore convinzione per ridurre il consumo di alcol, puoi leggere i risultati di uno studio del 2013 della Rivista Americana di Nutrizione Clinica. Questo studio ha riportato che gli uomini consumano in genere più di 400 calorie aggiuntive al giorno nei giorni in cui bevono.

È possibile quindi eliminare queste calorie extra sostituendo le bevande alcoliche con acqua infusa con limone, tè verde o un’altra bevanda a basso contenuto calorico.

Se non vuoi rinunciare del tutto all’alcol, cerca di limitarne il consumo a pochi bicchieri a settimana.

Prova gli integratori

Perdere Peso Dopo i 40 Anni, per UominiGli uomini oltre i 40 anni tendono a mostrare una carenza di zinco, magnesio, vitamina C, vitamina D e vitamine B. Questi minerali e vitamine contribuiscono alla salute dei muscoli e delle ossa. Sono essenziali per raggiungere un fisico ideale.

Sebbene questi elementi possano essere integrati tramite la dieta, probabilmente sarà necessario prendere degli integratori per compensare le carenze significative.

 

Stai alla larga dai carboidrati raffinati

Perdere Peso Dopo i 40 Anni, per UominiI carboidrati raffinati presenti in torte, pasticcini e bagel possono frenare i tuoi obiettivi di dimagrimento. Questi tipi di carboidrati destabilizzano i livelli di zucchero nel sangue inducendoti a mangiare troppo.

Mangia i carboidrati raffinati con moderazione, e cerca di starne alla larga quando possibile.

 

Opzioni dietetiche per uomini oltre i 40 anni

Perdere Peso Dopo i 40 Anni, per Uomini

Ora che sai cosa evitare, sai invece cosa puoi consumare? Ecco alcune opzioni dietetiche specifiche orientate alla perdita di peso per gli uomini oltre i 40 anni. Puoi incorporare queste abitudini nella tua routine per migliorare gli obiettivi di perdita di peso:

Cerca di assumere i carboidrati buoni

Perdere Peso Dopo i 40 Anni, per UominiNon tutti i carboidrati sono cattivi. Infatti, il giusto tipo di carboidrato può aiutare a perdere significativamente peso.

I carboidrati provenienti da alimenti integrali promuovono la bruciatura dei grassi. Attraversando l’apparato digerente, questi carboidrati rilasciano gli acidi grassi. Questi preservano la massa muscolare e favoriscono la bruciatura dei grassi, in particolare nello stomaco.

Invece di mangiare pane bianco, biscotti e altri prodotti da forno molto allettanti, cerca di integrare i carboidrati provenienti da frutta e verdura. Il tuo corpo beneficerà anche dei carboidrati provenienti da cereali integrali come la quinoa e il pane integrale.

Quando opti per i carboidrati integrali, lo zucchero nel sangue sarà più stabile. Questa stabilità frenerà le voglie e ridurrà l’eccesso di cibo, entrambi essenziali per un percorso di successo.

Aumenta le proteine

Perdere Peso Dopo i 40 Anni, per UominiAnche se forse non ti alleni quanto una volta, devi comunque consumare abbastanza proteine. Le proteine aiutano a mitigare la perdita muscolare legata all’età, aiutandoti a raggiungere il fisico asciutto dei tuoi sogni. Cerca di consumare almeno 25-30 grammi di proteine ad ogni pasto.

Cerca di integrare la maggior parte delle proteine da alimenti come ricotta, semi di zucca, lenticchie, fagioli, latte e yogurt greco.

Consumare troppa carne può essere dannoso per i tuoi obiettivi di perdita di peso. Cerca di limitare il consumo di carne come bistecche e hamburger pieni di grassi. Mangiando questo tipo di carne il corpo depositerà il grasso in eccesso. Anche i tagli di carne magra hanno una quantità di grasso molto più elevata rispetto agli alimenti a base vegetale.

Pesce

Perdere Peso Dopo i 40 Anni, per UominiMentre dovresti cercare di evitare più carne possibile, il pesce è un’eccezione. Gli acidi grassi omega-3 presenti nel pesce sono essenziali per ridurre le infiammazioni che possono portare all’obesità, alle malattie cardiache e al diabete di tipo 2.

Cerca di mangiare almeno due pasti a base di pesce a settimana per combattere l’aumento di peso e altri problemi di salute legati all’età. Puoi mescolare i tuoi pasti consumando diversi tipi di pesce come sardine, salmone, tonno, sgombro e pesce azzurro.

Accelerare la perdita di peso utilizzando integratori per bruciare i grassi

Non ti ritrovi con i risultati sperati? Il corpo potrebbe aver bisogno di un piccolo aiuto extra per perdere peso. Gli integratori brucia grassi possono offrire proprio questo!

Dai un’occhiata alle nostre raccomandazioni sui tre migliori integratori brucia grassi in grado di favorire la perdita di peso in uomini oltre i 40 anni.

#1) PhenQ

PhenQ è composto da:

  • Nopal
  • Caffeina anidra
  • Estratto di niacina
  • Estratto di piperina
  • Estratto di capsico

L’estratto di capsico è molto potente nel processo di dimagrimento: attiva difatti la termogenesi per bruciare il grasso in eccesso e lasciarti con un fisico più asciutto.

PhenQ inibisce la produzione di grassi, aumenta il tasso metabolico e sopprime l’appetito. Può inoltre aumentare i livelli di energia; in tal modo sarà possibile gestire al meglio l’allenamento moderato.

Di più su PhenQ >>

Perdere Peso Dopo i 40 Anni, per Uomini

#2) Zotrim

Zotrim è un integratore brucia grassi naturale. Gli ingredienti essenziali sono:

  • Estratto di yerba mate
  • Estratto di damiana
  • Estratto di semi di guaranà
  • Vitamine B3 e B6

Questa combinazione unica di ingredienti promuove il controllo sulle tue abitudini alimentari

e prende di mira le aree di grasso in eccesso aumentando il tasso metabolico.

Per notare i risultati, il produttore consiglia di prendere due compresse al giorno per almeno dieci giorni. Questo integratore è efficace per combattere le abitudini alimentari di eccesso e per eliminare il grasso immagazzinato.

Di più su Zotrim >>

zotrim

 

#2) PhenQ

PhenQ è composto da:

  • Nopal
  • Caffeina anidra
  • Estratto di niacina
  • Estratto di piperina
  • Estratto di capsico

L’estratto di capsico è molto potente nel processo di dimagrimento: attiva difatti la termogenesi per bruciare il grasso in eccesso e lasciarti con un fisico più asciutto.

PhenQ inibisce la produzione di grassi, aumenta il tasso metabolico e sopprime l’appetito. Può inoltre aumentare i livelli di energia; in tal modo sarà possibile gestire al meglio l’allenamento moderato.

Di più su PhenQ >>

Perdere Peso Dopo i 40 Anni, per Uomini

#3) Meratol

Meratol migliora i processi di termogenesi e metabolismo. Crea un ambiente produttivo che mira ai depositi di grasso in eccesso.

Tra i risultati positivi di Meratol vi è la formazione di nuove cellule muscolari, in tal modo si sviluppa una maggiore massa muscolare per un fisico più magro.

Uno degli ingredienti attivi di Meratol è l’estratto di fico d’india. Questo estratto inibisce l’accumulo di grasso impedendo che le molecole di grasso vengano assorbite nell’organismo.

Meratol contiene inoltre l’estratto di alga bruna che blocca l’assorbimento dei carboidrati e dei grassi. L’estratto di alga bruna contiene anche lo iodio, noto per favorire direttamente la perdita di peso.

Di più su Meratol >>

meratol

Perdere peso dopo i 40 anni, per uomini: pensieri conclusivi

Perdere peso dopo i 40 anni non è una passeggiata nel parco, ma combinando un integratore brucia grassi con i consigli nutrizionali e dietetici forniti potrai raggiungere i tuoi obiettivi.

Prova uno qualsiasi di questi tre integratori per iniziare il tuo percorso di perdita di peso e per raggiungere il tuo peso ideale.

https://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2020/09/0-Perdere-Peso-Dopo-i-40-Anni-per-Uomini.jpghttps://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2020/09/0-Perdere-Peso-Dopo-i-40-Anni-per-Uomini-150x150.jpgPillole dimagrantiPILLOLE DIMAGRANTIPillole per bruciare i grassiPerdere Peso Dopo i 40 Anni,Perdere Peso Dopo i 40 Anni per Uomini,Perdere Peso per UominiI giorni da ventenne, quando il tuo metabolismo ti consentiva di mangiare da asporto ogni sera, sono ormai finiti. Non è un segreto che con l’età diventa più difficile mantenere il proprio peso ideale. Inoltre diventa sempre più arduo perdere i chili di troppo e il grasso in eccesso. Ma...Come evitare le truffe!