Finite le feste e termiante le abbuffate con i parenti, siamo tutti in cerca di una soluzione per perdere peso in fretta.

esercizi per dimagrire i fianchi

Purtroppo non esistono formule magiche per perdere peso: l'unico metodo efficace per dimagrire è mangiare sano e fare esercizio fisico costante.

Se nello specifico volete sbarazzarvi delle tanto fastidiose maniglie dell'amore, esistono molti esercizi per dimagrire in fianchi che si possono fare sia in palestra, sia comodamente a casa nel tempo libero.

L'ideale è abbinare esercizi e alimentazione sana per dimagrire i fianchi in breve tempo.

L'importanza dell'alimentazione per dimagrire

esercizi per dimagrire i fianchi

Molto spesso ci si concentra solamente sull'esercizio fisico nella speranza di riuscire a dimagrire in fretta.

In realtà seguire un regime alimentare sano ed equilibrato è di fondamentale importanza per riuscire a perdere peso senza correre il rischio di ingrassare nuovamente una volta finita la dieta.

Al contrario di quanto si possa pensare, non è strettamente necessario seguire una dieta eccessivamente restrittiva.

L'importante, soprattutto nel caso in cui si volessero fare esercizi per dimagrire i fianchi in una settimana o poco più, è bere molta acqua e mangiare cibo sano, favorendo alimenti quali la verdura, la frutta, la carne bianca, il pesce e i legumi.

I migliori esercizi per dimagrire i fianchi

Nel caso in cui non foste abituati ad effettuare esercizio fisico in autonomia, il consiglio è quello di andare in palestra o di farsi seguire da un personal trainer.

Per tutti coloro che invece preferiscono allenarsi a casa, esistono degli esercizi per dimagrire la pancia e i fianchi velocemente che è possibile fare nel tempo libero.

Vediamo quindi alcuni esercizi per snellire i fianchi con immagini.

1. Far lavorare gli addominali alti

esercizi per dimagrire i fianchi

Un'ottimo esercizio per far lavorare gli addominali alti che si può fare anche a casa e che necessita solamente di una palla medica grande o semplicemente di una sedia.

Bisogna innanzitutto sdraiarsi sulla schiena e posare le gambe sulla palla medica (o sulla sedia).

Mettendo poi le mani dietro la testa, bisogna sollevare il busto, cercando di non piegare la testa, e contrarre la pancia per fare i classici addominali.

2. Esercizi per gli addominali bassi: la bicicletta

esercizi per dimagrire i fianchi

Gli esercizi per gli addominali bassi sono indispensabili per riuscire ad ottenere la pancia piatta.

Per fare la bicicletta bisogna stendersi sulla schiena, mettendo le mani sotto il fondoschiena, sollevare le gambe e pedalare nel vuoto per qualche minuto.

3. Esercizi per gli addominali bassi: la forbice

esercizi per dimagrire i fianchi

Rimanendo sdraiati sulla schiena nella stessa posizione, finito di fare la bicicletta, si può passare a fare la forbice.

In questo caso le gambe rimangono distese e sollevate da terra, poi una alla volta bisogna piegarle e portarle verso il busto fino a che la gamba non forma un angolo di 90 gradi con il corpo.

4. Esercizi completi per gli addominali

esercizi per dimagrire i fianchi

Oltre agli esercizi mirati, esistono anche esercizi più completi per far lavorare tutti i muscoli addominali in contemporanea.

Il più efficace prevede sempre una posizione iniziale supina, con le braccia a terra stese lungo il corpo.

L'esercizio consiste nel piegare le gambe e portarle al petto ritmicamente, di modo da far lavorare tutti i muscoli interessati.

5. Il plank

esercizi per dimagrire i fianchi

Esistono numerosi esercizi per dimagrire fianchi e cosce.

Uno dei più famosi è il plank, il quale consiste nello sdraiarsi sulla pancia, posando gomiti e avambracci sul pavimento.

A questo punto bisogna spingere sulle braccia e sollevare il corpo da terra, supportandosi sugli avambracci.

Dopodichè bisogna irrigidire la posizione contraendo addominali e glutei e mantenere la posizione per almeno 20 secondi, ripetendo l'esercizio più volte.

6. Il plank laterale

esercizi per dimagrire i fianchi

Il plank laterale consiste nello sdraiarsi a terra su un fianco, posando il braccio a terra col gomito piegato.

A questo punto bisogna spingere sul braccio fino a stenderlo, sollevando busto e gambe da terra.

Infine bisogna mantenere la posizione contraendo glutei e addominali per 20 secondi e ripetere l'esercizio 5 volte per lato.

7. Sollevamenti laterali

esercizi per dimagrire i fianchi

Questo è senza dubbio uno dei più classici esercizi per snellire i fianchi.

Per farlo bisogna stendersi su un fianco, con il braccio piegato e la testa sollevata e appoggiata alla mano.

Mantenendo le gambe tese, bisogna quindi sollevare la gamba che sta in alto fino ad ottenere un angolo di 90 gradi, e poi riportarla al punto di partenza.

Solitamente si consigliano 3 ripetizioni di 20 sollevamenti per gamba.

8. Sollevamento delle gambe

esercizi per dimagrire i fianchi

Per questo esercizio bisogna mettersi a quattro zampe, posando mani e ginocchia a terra.

Dopodichè si solleva a turno uno delle due gambe fino a che non risulta essere parallela al pavimento e la si mantiene in posizione per 20 secondi.

Perchè questo esercizio sia efficace per dimagrire i fianchi, si consiglia di fare quotidianamente due serie da 15 sollevamenti.

9. Sollevamento dei glutei

esercizi per dimagrire i fianchi

Un altro classico esercizio per dimagrire i fianchi è il sollevamento dei glutei, il quale prevede di inziare sdraiati in posizione supina mantenendo le gambe piegate.

Ritmicamente bisogna semplicemente sollevare l'addome da terra e mantenerlo in posizione per alcuni secondi prima di riabbassarlo.

Si consiglia di fare due serie da 15 sollevamenti.

10. Piegamenti

esercizi per dimagrire i fianchi

I piegamenti sono estremamente semplici da fare ed estremamente efficaci per ridurre il girovita.

Si parte in posizione eretta, allungando la braccia in avanti, e bisogna semplicemente piegare sulle ginocchia mantenendo eretto il busto.

Questo esercizio è da ripetere quotidianamente per almeno 10 piegamenti.

11. Affondo

esercizi per dimagrire i fianchi

Per eseguire una serie di affondi bisogna semplicemente posizionarsi in piedi con le meni sui fianchi o tese in avanti.

Si procede poi portando una gamba in avanti e piegare il ginocchio, scaricando il peso su di essa, per poi tornare alla posizione di partenza e fare lo stesso con l'atra gamba.

L'ideale è riuscire a procedere senza interruzioni per almeno un minuto.

12. In equilibrio su una gamba

esercizi per dimagrire i fianchi

Soprattutto se eseguito a fine allenamento, questo esercizio è molto più difficile di quanto possa sembrare e l'unico modo per mantenere l'equilibrio è quello di far lavorare i muscoli addominali.

Partendo da una posizione eretta, bisogna intrecciare le mani dietro la testa, spostare il peso su di una gamba e sollevare l'altra, mantenendo il busto eretto, fino a formare una T con il corpo.

Questo esercizio va eseguito mantenendo la posizione prima su una gamba e poi sull'altra per almeno un minuto.

La dieta ideale per dimagrire in fretta

esercizi per dimagrire i fianchi

Certe volte, per riuscire a dimagrire in fretta, un'alimentazione apparentemente sana ed equilibrata non basta.

Ogni fisico presenta caratteristiche diverse per le quali è necessario trovare la giusta combinazione di alimenti per evitare gonfiori e facilitare la perdita di peso.

Va sottolineato che per poter sostenere i muscoli durante l'attività fisica, bisogna fare attenzione a non limitare esageratamente l'apporto calorico giornaliero.

Per perdere peso bisogna difatti fare in modo di non consumare più calorie di quelle necessarie durante il corso della giornata, assicurandosi al tempo stesso di introdurre i giusti nutrienti affinchè il fisico non soffra.

La dieta del supermetabolismo

La dieta del supermetabolismo si suddivide in tre fasi, distribuite nel corso di 28 giorni, e consente di perdere fino a 10 kg in un mese utilizzando dei menu basati sul consumo di alimenti bruciagrassi.

Questa dieta è strutturata secondo uno schema molto preciso che regola il consumo di determinate categorie alimentari nel corso della settimana.

Il lunedí ed il martedí sono concessi menu a base di frutta, verdura e cereali.

esercizi per dimagrire i fianchi

Il mercoledí ed il giovedí bisogna invece eliminare totalmente i grassi, consumando cibi ricchi di proteine e verdure.

Gli ultimi tre giorni della settimana prevedono infine il consumo di alcuni alimenti contenenti grassi, a patto che si tratti di cibi sani e non processati.

Affinchè la dieta del supermetabolismo sia efficace è necessario applicarla religiosamente tutti i giorni senza mai sgarrare in nessuna di queste tre fasi.

È richiesto anche di praticare attività fisica almeno tre volte a settimana, andando in palestra oppure allenandosi anche a casa, alternando gli esercizi sopra descritti.

A differenza di molte altre diete più restrittive, per cui è possibile perdere peso anche in solo una settimana eliminando il consumo di alcuni cibi, la dieta del supermetabolismo richiede tempi più lunghi.

Questo, contrariamente a quanto si possa pensare, è in realtà un bene per il fisico, il quale continua a ricevere le sostanze nutritive necessarie per sviluppare la muscolatura e si abitua gradualmente alla perdita di peso.

La dieta del supermetabolismo non presenta quindi particolari controindicazioni e permette di perdere peso in maniera controllata e soprattutto definitiva.

https://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2019/01/A-esercizi-per-dimagrire-i-fianchi-min.jpghttps://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2019/01/A-esercizi-per-dimagrire-i-fianchi-min-150x150.jpgPillole dimagrantiCome Dimagrire Velocementedieta del supermetabolismo,dieta ideale per dimagrire in fretta,esercizi per dimagrire i fianchi,L'importanza dell'alimentazione per dimagrireFinite le feste e termiante le abbuffate con i parenti, siamo tutti in cerca di una soluzione per perdere peso in fretta. Purtroppo non esistono formule magiche per perdere peso: l'unico metodo efficace per dimagrire è mangiare sano e fare esercizio fisico costante. Se nello specifico volete sbarazzarvi delle tanto fastidiose...Come evitare le truffe!