Natale, Capodanno .. Questa stagione delle vacanze è di gran lunga la più formidabile per la salute.

dimagrire dopo le feste

Tra audace fede, piatti in salsa, tronchi di crema di burro o cioccolatini … Hai certamente preso qualche chilo.

Non preoccuparti, questo è il caso per tutti. Oggi riveliamo 3 consigli per perdere definitivamente i chili accumulati durante queste vacanze di fine anno!

Piano Disintossicante

dimagrire dopo le feste

Inizia con una piccola cura disintossicante ti farà solo bene dopo tutti gli eccessi.

E a proposito, prendilo presto, puoi facilmente pulire il tuo corpo da tutte le sue tossine e iniziare una buona base per questo nuovo anno.

Come puoi vedere, l'obiettivo del piano di disintossicazione è di riequilibrare il corpo.

Pertanto, è possibile rilasciare energia, e sentirsi più in forma renderà più facile eliminare il grasso. Ma soprattutto ti libererai dei fattori che bloccano la perdita di peso.

Il principio principale della cura di disintossicazione è eliminare tutto ciò che non è buono per la salute o piuttosto ciò che è probabile che contenga le tossine.

Dimentica tutto ciò che è troppo grasso, troppo dolce e troppo salato. Anche il caffè, l’alcol o le sigarette sono vietati.

Rimuovendo questi elementi dalla tua vita quotidiana, non solo rilascerai energia, ma rigenererai anche la salute della tua carnagione, i tuoi capelli, le tue unghie e avrai uno stato d'animo migliore.

Potrebbe essere difficile il primo giorno, ma dopo vedrai che va da solo. È necessario rimanere motivati e dire che sono solo pochi giorni della tua esistenza alla fine.

La durata del piano di disintossicazione dipende solo da te: un giorno, una settimana, un mese.

Tuttavia, ti consigliamo di partire per 3 giorni per eliminare le vacanze. E’ un buon inizio, se hai voglia di continuare, puoi.

La cura della disintossicazione

dimagrire dopo le feste

Prima di colazione

C'è un trucco della nonna che è molto efficace per disintossicare il corpo: il succo di limone.

Diluendo il succo di mezzo limone in acqua tiepida al mattino, pulirai l'intestino e il fegato.

E’ una bevanda che usiamo ogni giorno e che è un punto essenziale della cura della disintossicazione. Prendilo 30 minuti prima di colazione per iniziare bene.

Prima colazione

Al mattino dovrai dimenticare i tuoi panini al cioccolato, ma non importa.

E’ necessario fare scorta di vitamine e sostanze nutritive per mantenere la giornata e attivare il corpo. Per questo, mangia molta frutta e verdura.

Puoi consumarli crudi o preparare succhi più facilmente consumabili. Per questo usare un estrattore di succo è fortemente consigliato.

Effettivamente, facendo i succhi fatti in casa, sai la loro composizione e non aggiungi zuccheri.

Consumare frutta e verdura di stagione, per avere cose fresche e che contengono tutte le loro proprietà.

Pensa di favorire i frutti meno calorici e dimentica le banane, le ciliegie e l’uva.

Puoi bere tè verde o bianco come supplemento se hai bisogno di una bevanda calda al mattino.

Spuntino di 10 ore e 16 ore

dimagrire dopo le feste

Se hai bisogno di smangiucchiare durante il giorno, fallo in queste nicchie. Puoi consumare un grande frutto e un tè se ne hai veramente bisogno.

In caso di grande fame, ti consigliamo di mangiare una piccola zuppa di verdure dimagrante.

E se ciò non ti soddisfa, puoi comunque, senza abusi, consumare formaggio bianco 0%  o un quadretto di cioccolato fondente all'80%.

Pranzo

Il pranzo è il pasto dove puoi avere il massimo piacere.

Nel menu, un frutto (prima è molto importante), verdure crude con succo di limone, verdure cotte, 30 grammi di legumi o cereali integrali, aggiungere un po' di carne bianca o filetto di pesce.

Cena

La sera, mangia leggero! Le verdure al vapore o finemente grigliate e alcune proteine povere di grassi sono i tuoi amici.

Inoltre

Se ti piace la miscela di succo di limone e acqua, puoi sorseggiarne per tutto il giorno senza alcun problema. Contrariamente a quello che possiamo pensare, il limone non è acido e si trasforma in sostanza alcalina nel nostro stomaco.

Riequilibratura Alimentare

dimagrire dopo le feste

Dopo aver spurgato il corpo da tutte le sue tossine, dovremo continuare sulla via del riequilibrio del corpo.

Non perderete certamente tutti i chili di troppo e anche se ne avete perso un po', non è stabile. Il punto è che da quel momento in poi il tuo corpo sarà molto più favorevole alla perdita di peso.

Invece di privarti del cibo, dopo aver assaggiato di nuovo tutte le sue buone (o piuttosto cattive) cose, ciò che proponiamo è di continuare con un alimento riequilibrante.

Principio

Il riequilibrio alimentare è un'ottima alternativa alla dieta. L'obiettivo che capirai è riequilibrare la tua dieta in modo sano. Questo processo è più lungo di una dieta normale perché non c'è privazione.

E’ un modo naturale per perdere peso senza creare carenze e mantenere il peso in modo permanente. Più che un metodo dimagrante, è un modo di vivere per sempre.

Tuttavia, durante la fase di ribilanciamento, è necessario applicare alcuni principi:

Mangiare equilibrato

Mangiare equilibrato, significa mangiare tutto, ma in quantità ragionevoli e controllate.

Puoi prepararti ricette molto gustose ma le quantità sono molto importanti, perché in generale, questo è ciò che giocherà sulla perdita o sull'aumento di peso.

Ciò non significa che devi privarti del cibo. Ecco le quantità da rispettare durante la giornata:

Prima colazione

dimagrire dopo le feste

1 bicchiere grande d'acqua e/o acqua tiepida con succo di limone

30 g di cibi amidacei: fiocchi d'avena, pane di segale, pane svedese …

100 g di proteine: ricotta cremosa, formaggio leggero, yogurt trattato …

2-3 frutti per le fibre

1 caffé o 1 té

 

Pranzo

30 g di amido crudo o 100 g di amido cotto: riso integrale, pasta intera, legumi …

100 g di proteine: pollo, pesce, carne di manzo …

Verdure fino alla sazietà: al vapore, grigliate, verdure crude …

1 ricotta cremosa 0%

1 frutto

Cena

30 g di amido crudo o 100 g di cotto: riso integrale, pasta intera, legumi …

MA solo se necessario

100 g di proteine: tacchino, pesce, uova …

Verdure fino alla sazietà: al vapore, grigliate, verdure crude …

1 ricotta cremosa 0%

1 frutto se hai bisogno di qualcosa di dolce.

Spuntini delle 10 e delle 16

dimagrire dopo le feste

Gli snack vanno presi solo se hai fame durante il giorno. Per questi due piccoli snack, puoi prendere:

Una fetta di pane / due cucchiai di fiocchi d'avena

Ricotta cremosa 0%

1 o 2 frutti

Bastoncini di verdure

o frutta secca

Non dimenticare di bere almeno 2 litri di liquido, incluso 1 di acqua. L'idratazione è molto importante per l'eliminazione delle tossine.

Ti ricordiamo allo stesso tempo che bere un grande bicchiere d'acqua prima di un pasto ti perrmette essere saziato più rapidamente. In effetti, l'acqua ha un effetto taglia fame naturale molto efficace.

Inoltre, puoi applicare questo principio per tutto il giorno. Un piccolo buco allo stomaco = un grande bicchiere d'acqua. Quindi puoi distinguere la vera fame e la fame artificiale creata dal tuo cervello.

Concentrati su determinati alimenti

dimagrire dopo le feste

Concentrandosi su determinati alimenti, accelererai il processo di perdita di peso. Quando si tratta di cibi ricchi di amidi, sai che sono uno dei maggiori fattori che impediscono la perdita di peso.

Per facilitare la digestione, sostituisci gli amidi con i legumi (ma, piselli, fagioli, lenticchie, fagioli rossi/bianchi/marroni …) o con cereali integrali (quinoa, bulgur …).

Ti saziano, ma hanno anche un contenuto di fibre molto più alto. E se preferisci cibi ricchi di amidi, allora preferisci i cibi farinacei integrali.

Per quanto riguarda frutta e verdura, sono tutti cibi buoni ma alcuni sono più calorici di altri. Scegli il meno calorico o considera di mangiarli prima durante la giornata.

Esempio le banane al mattino e gli avocado a mezzogiorno.

Devi saperlo, certi tipi di cottura ti aiuteranno ad evitare l'accumulo di tossine nel corpo e a preservare tutte le proprietà del cibo. Puoi cucinare più sano, ma non solo con la cottura a vapore.

Inoltre, la cottura al cartoccio, anche se usa il vapore, consente di integrare più aromi. Altrimenti, puoi usare il wok che usa pochissimo olio, la cottura alla griglia, o il barbecue.

Cottura semicotta a metà cottura è anche molto buona per la salute perché non uccide i nutrienti.

Informazioni complementari: più un cibo è cotto, più perde le sue proprietà e più aumenta il suo indice glicemico!

Limita gli zuccheri e il surgras

dimagrire dopo le feste

Puoi essere sicuro, ma lo zucchero e il grasso sono i nostri peggiori nemici! Non ti diciamo di non mangiare, perché è quasi impossibile. Ma dobbiamo assolutamente evitare di abusarne.

E’ possibile utilizzare alternative: sciroppo di agave, stevia naturale o zucchero biondo biologico e integrale. Per il grasso, è importante usare un po' di olio per ogni pasto, 1 cucchiaino a persona.

Questo è obbligatorio per il transito. Ma ci sono due tipi di grasso: il grasso buono, derivato direttamente da alimenti come salmone, avocado, noci, arachidi e i grassi cattivi, saturi dei prodotti animali in generale.

Sappi privilegiare il grasso buono ed evitare al massimo i cattivi.

Divertiti comunque

Quest'ultimo punto è tanto importante quanto gli altri se non di più. Il piacere è il segreto del successo e stimola il metabolismo. Quindi non esitate a fare uno scarto a settimana.

Un buon ristorante con gli amici o la domenica dalla suocera non si rifiuta comunque?

Piccoli Esercizi

dimagrire dopo le feste

Non sarà mai detto abbastanza, ma solo 30 minuti di allenamento al giorno, anche se è solo una camminata veloce, ti aiuterà a perdere peso.

Ti diamo una breve lista di sport ed esercizi per esercitarti facilmente ogni giorno:

Correre

Bene, questo non è lo sport che tutti amano, ma è molto efficace per iniziare qualsiasi attività sportiva. Ti permette di lavorare il tuo cardio mentre brucia il grasso in modo efficace.

E alla fine, diventiamo presto dipendenti. A proposito, è anche molto buono per il morale.

Danza

Questo è uno sport che piacerà di più alle donne, perché sì la danza può essere una passione ma è soprattutto uno sport.

Danza africana, orientale, latina, hip hop o classica, allena i muscoli, brucia le calorie e ti rende più flessibile e sensuale.

Fitness

Se c'è una cosa che è di moda ultimamente è il fitness. Addominali, squat, planche, flessioni, questi sono esercizi che non richiedono altro materiale oltre ad un tappetino.

Puoi scaricare app come 101 Fitness per scegliere un programma di fitness adatto a te!

Ed è di gran lunga, molto efficace. Inoltre, puoi fare gli esercizi davanti alla tua TV. Non è grandioso?

Bicicletta ellittica

dimagrire dopo le feste

La bicicletta ellittica è una delle macchine per bodybuilding più complete. Può far lavorare l'80% dei muscoli e bruciare i grassi con la stessa efficacia della corsa.

E’ facile da usare e puoi usarla anche a casa.

Nuoto

Ti piace fare la sirena? Va bene. Anche il nuoto è uno sport molto completo. E’ molto efficace per sciogliere i grassi e rielaborare la silhouette.

Sport di squadra

Vuoi muovere il sedere, ma sei ansioso di farlo da solo? Non importa. Trova una compagna e vai a tennis o a badminton una o due volte a settimana.

Trascorrerai del tempo con lei, mentre ti diverti, mentre ti prendi cura della tua forma.

Ora che sai tutto dei nostri 3 segreti per perdere peso dopo le feste, tutto ciò che devi fare è agire e sconfiggere i tuoi pochi chili prima che sia tardi!

https://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2018/12/1-dimagrire-dopo-le-feste_feast-min.jpghttps://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2018/12/1-dimagrire-dopo-le-feste_feast-min-150x150.jpgPillole dimagrantiCome Dimagrire Velocementedieta per perdere peso dopo le feste,dimagrire dopo le feste di natale,perdere peso dopo le feste natalizie,Riequilibratura AlimentareNatale, Capodanno .. Questa stagione delle vacanze è di gran lunga la più formidabile per la salute. Tra audace fede, piatti in salsa, tronchi di crema di burro o cioccolatini ... Hai certamente preso qualche chilo. Non preoccuparti, questo è il caso per tutti. Oggi riveliamo 3 consigli per perdere definitivamente...Come evitare le truffe!