Vino Rosso Fa Dimagrire?

L’uva, utilizzata per la fermentazione del vino, contiene antiossidanti che trasformano il grasso bianco in eccesso, un tipo di grasso dannoso, in grasso beige, un tipo che, al contrario, brucia calorie.

Lo studio, pubblicato nell’International Journal of Obesity e guidato da un team della Washington State University, tempera le ambizioni che amano l’alcool concentrandosi maggiormente sulla frutta. Infatti, l’uva, ma anche i mirtilli, le fragole, i lamponi e le mele contengono resveratrolo, un polifenolo antiossidante.

“I polifenoli nei frutti, incluso il resveratrolo, aumentano l’espressione del gene responsabile del miglioramento dell’ossidazione del grasso alimentare in modo che il corpo non sia sovraccaricato”, ha affermato Min Du, ricercatore responsabile dello studio.

I polifenoli trasformano il grasso bianco in grasso beige che brucia i lipidi sotto forma di calore, contribuendo a mantenere il corpo in uno stato di equilibrio, prevenendo l’obesità e le disfunzioni metaboliche”.

Quando mangiamo, i lipidi extra vengono immagazzinati come grasso bianco. Le cellule adipose sono così grandi da diventare sature. Muoiono quando rilasciano tossine che causano infiammazione.

Ciò porta a determinati problemi di salute, come il diabete. Il resveratrolo brucia i lipidi in eccesso, prevenendo la formazione di cellule adipose.

Un altro studio, condotto da Harvard, ha scoperto che la perdita di peso e il vino vanno di pari passo. I ricercatori hanno esaminato i dati tra 20.000 donne in un intervallo di 13 anni e hanno concluso che coloro che bevevano due bicchieri di vino al giorno avevano il 70% in meno di probabilità di essere in sovrappeso.

Perché di notte? Un precedente studio del 2012 ha dimostrato che quando le api mangiano una dieta integrata con resveratrolo mangiano meno e vivono più a lungo delle api che hanno seguito una dieta normale. Non stiamo dicendo che gli esseri umani e le api siano esattamente uguali, prenderemo qualsiasi cosa ci permetta di bere qualche bicchiere di vino rosso con la cena senza colpa.

Gli esperti di salute della Mayo Clinic concordano anche sul fatto che il resveratrolo, contenuto in un bicchiere di vino rosso, è ottimo anche per il tuo cuore. Aiuta a prevenire danni ai vasi sanguigni, previene la formazione di coaguli di sangue e può ridurre il colesterolo cattivo.

E in uno studio in Francia ha concluso che il resveratrolo era effettivamente in grado di rallentare la produzione di cellule cancerose.

Vino rosso e perdita di peso

Aumentare l’attività fisica e fare scelte dietetiche intelligenti sono i due principi di base di qualsiasi programma di perdita di peso salutare.

Per dare al tuo corpo ciò di cui ha bisogno mentre osserva il tuo apporto calorico giornaliero, i dietisti spesso raccomandano di scegliere cibi ricchi di nutrienti o quelli che forniscono livelli più alti di nutrienti per caloria, cibi ricchi di energia o quelli che forniscono pochi nutrienti e sono relativamente alti in calorie.

Anche se il vino rosso è ricco di sostanze fitochimiche benefiche, contiene solo tracce di potassio, ferro, vitamine del gruppo B e di altri micronutrienti essenziali.

Perché questi nutrienti in tracce sono consegnati in un pacchetto ad alto contenuto calorico – il vino da tavola rosso fornisce in media 125 calorie per 1,41 ettogrammi di porzione – il vino rosso non è la scelta ideale per chi sta attivamente cercando di perdere peso.

L’alcol e l’aumento di peso

Il vino rosso contiene alcol, una fonte di energia concentrata che fornisce 7 calorie per grammo. In confronto, otterrai 4 calorie da un grammo di proteine o un grammo di carboidrati e circa 9 calorie da un grammo di grasso.

Per perdere peso quando l’alcol è una parte normale della tua dieta, devi compensare le sue calorie.

Questa potrebbe non essere sempre una cosa facile da fare, tuttavia; un articolo di aprile 2010 pubblicato sulla rivista Physiology & Behaviour osserva che l’alcol tende a qualificarsi come calorie “additive” quando le persone lo bevono con il cibo.

Cioè, la maggior parte delle persone non consuma meno calorie alimentari quando viene servito l’alcool durante i pasti. Al contrario, bere vino o qualsiasi altro alcol durante i pasti aumenta le probabilità di aumentare passivamente l’apporto calorico totale che, se fatto abitualmente, può farti aumentare di peso.

Vino e controllo del peso a lungo termine

Anche se il vino rosso non ti farà necessariamente un favore quando si tratta di perdita di peso, potrebbe essere in grado di aiutarti a mantenere un peso corporeo sano a lungo termine.

Uno studio di otto anni su oltre 19.000 donne di mezza età pubblicato nell’Archivio di medicina interna nel marzo 2010 ha concluso che le donne di peso normale che bevono una moderata quantità di alcol, come un bicchiere di vino rosso al giorno, hanno meno probabilità diventare sovrappeso o obese mentre invecchiano rispetto alle donne che non bevono il vino.

Allo stesso modo, gli scienziati che hanno seguito quasi 16.000 donne di mezza età in uno studio prospettico di gruppo di sette anni per l’Iniziativa per la salute delle donne hanno concluso in un numero di settembre 2012 dell’International Journal of Obesity che le donne che bevono moderatamente hanno maggiori probabilità di mantenere un peso sano, rispetto ai non bevitori.

Gli autori dello studio sono andati anche oltre, rilevando che il vino protegge dall’aumento di peso in modo più efficace rispetto al liquore o alla birra.

Conclusioni sul vino rosso fa dimagrire

Nonostante i potenziali benefici per la salute del vino rosso, bere alcolici di qualsiasi tipo comporta dei rischi.

Come dice l’Harvard T.H. Chan School of Public Health sottolineando che “l’alcol è sia un tonico che un veleno”, a seconda di quanto consumi. Poiché l’alcol colpisce le persone in modo diverso, non esiste un consenso universale su ciò che costituisce una bevanda standard, così come il “bere moderato” non è stato ufficialmente definito.

Altri benefici del vino rosso

Bere vino rosso fa bene alla salute, affermano gli esperti di salute. Tieni presente, tuttavia, che uno stile di vita sano e una dieta sana possono svolgere un ruolo ancora più importante nel garantire una buona salute.

Ridurre il rischio di alcune malattie cardiache: alcuni studi hanno anche dimostrato che bere vino in quantità da piccola a moderata può aiutare a ridurre i rischi per alcuni tipi di malattie cardiache.

Riduce il rischio di ictus: il vino rosso può anche aiutare a ridurre il rischio di ictus e morte precoce. Questo perché quando il tuo vino rosso aiuta entro un certo limite, può aiutare a trattenere il colesterolo “buono” HDL nel sangue.

Riduce il rischio di alcuni tumori: riduce anche il rischio di alcuni tipi di cancro, inclusi i tumori del colon, delle cellule basali, delle ovaie e della prostata.

Riduce il rischio di demenza: gli esperti sanitari dicono anche che bere 1-3 bicchieri di vino al giorno è anche collegato a un ridotto rischio di demenza e morbo di Alzheimer.

https://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2020/01/vino-rosso-fa-dimagrire-2.jpghttps://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2020/01/vino-rosso-fa-dimagrire-2-150x150.jpgPillole dimagrantiBrucia Grassi Naturalibere vino rosso fa dimagrire,bere vino rosso prima di dormire fa dimagrire,vino rosso fa dimagrireVino Rosso Fa Dimagrire? L'uva, utilizzata per la fermentazione del vino, contiene antiossidanti che trasformano il grasso bianco in eccesso, un tipo di grasso dannoso, in grasso beige, un tipo che, al contrario, brucia calorie. Lo studio, pubblicato nell’International Journal of Obesity e guidato da un team della Washington State University, tempera...Come evitare le truffe!