Come bruciare più calorie sul tuo tapis roulant
È il momento di metterti in forma. Il tuo obiettivo: un corpo più tonico e snello. Per perdere peso, sai che devi mangiare in modo più sano e praticare regolarmente un’attività fisica. Il tuo nuovo tapis roulant ti aiuterà ad arrivare dove vuoi.
Gli allenamenti regolari sono la chiave
Il tuo tapis roulant ti aiuterà a costruire muscoli mentre ti alleni. Naturalmente, più tempo cerchi di dedicare a ogni allenamento avrà un effetto e ecco un consiglio per restare sulla buona strada a casa: corri mentre guardi il tuo programma TV preferito!
Allenamento a intervalli
Alternando un allenamento pesante con un’attività meno intensa (come camminare) puoi attaccare il grasso in eccesso. Diversi studi scientifici hanno dimostrato il valore dell’Allenamento ad Alta Intensità a Intervalli (HIIT).
In uno studio (1), giovani uomini in sovrappeso che alternavano sprint di 8 secondi con 12 secondi di camminata per 20 minuti per sessione per 12 settimane hanno perso la stessa quantità di grasso di altri in 16 mesi di esercizio aerobico praticato 5 ore a settimana.
Un altro studio (2) è stato effettuato su giovani donne con la stessa routine HIIT per 15 settimane: le donne del gruppo HIIT in media hanno perso 2,5 kg di grasso sottocutaneo, a fronte di nessun cambiamento nelle donne del gruppo di attività aerobica.
Ancora meglio: con l’allenamento a intervalli, la perdita di grasso continua anche dopo il tuo allenamento! Come puoi ottenere questo, chiedi? Inizia con intervalli 1:2 (1 minuto di attività intensa, poi 2 minuti di recupero soft), poi 1:1, svolgendo sessioni intense ma brevi.
Alzati!
Quando aumenti l’inclinazione del tuo tapis roulant, brucerai più calorie. Lavora gradualmente fino a un’inclinazione più ripida, dandoti il tempo di adattare la tua respirazione e mantenere costante il tuo battito cardiaco. Non è necessario esercitarsi fino allo sfinimento. Invece, dovresti puntare ad aumentare la tua attività in modo ragionevole.
Ascolta il tuo corpo
Nei giorni in cui ti senti pieno di energia, estendi un po’ la tua sessione di allenamento: brucerai più calorie durante il tuo allenamento più lungo. Sintonizzati con il tuo corpo e ascolta cosa ti sta dicendo.
Scopre anche: 40 Modi Facili Per Bruciare Ou Calorie Ogni Giorno
Mangia bene
Il modo migliore per perdere peso è combinando esercizio fisico con una dieta equilibrata. Questo non significa che devi morire di fame. Correre la mattina a stomaco vuoto, ad esempio, non è consigliato. Invece è più consigliato mangiare carboidrati e alimenti ad alta energia per darti energia per il tuo allenamento.
Ricorda anche di rimanere idratato durante il tuo allenamento e di tenere sempre una bottiglia d’acqua a portata di mano.
Variare
Non ripetere lo stesso allenamento ancora e ancora. Ottimizza il tuo programma complessivo variando le tue sessioni di allenamento. E stabilisci obiettivi diversi: allenamento a intervalli, lavoro di resistenza, “scalata in salita” (aumentando l’inclinazione del tuo tapis roulant), ecc. Alterna tra diversi allenamenti a seconda dei tuoi desideri e di come ti senti in un determinato giorno. Ricorda: fare esercizio dovrebbe essere divertente!
Scegli saggiamente…
Infine, devi scegliere il tapis roulant giusto. Cerca un modello confortevole, che offre un’inclinazione ripida e può variare i tuoi allenamenti. Un bel bonus: uno con un tablet integrato in modo da poter guardare la tua serie preferita mentre ti alleni.
Puntare sulla perdita di peso
L’esercizio richiede energia. Puoi trasformare il tuo grasso corporeo in energia, quindi quando fai esercizio, perdi peso bruciando grasso.
In pratica, può essere molto importante prendere in considerazione tutti gli altri criteri quando si cerca di perdere peso:
- Il tipo di attività fisica che pratichi regolarmente
- La tua dieta… e le calorie che ne derivano
- La tua altezza e il tuo peso
- La tua età
- Il tuo genere Infine, quando fai esercizio, naturalmente potresti costruire muscoli ma tieni presente che potresti non perdere peso. Quando crei la tua routine, dai a te stesso il miglior piano d’azione coprendo tutte le basi che si adattano al tuo corpo.