Come posso bruciare 400 calorie in 20 minuti?
Come potreste aver sentito, stare seduti è il nuovo fumare. La vita in ufficio, insieme a molti altri fattori legati allo stile di vita, come navigare sui social media e fare maratone di Netflix, ci ha portati ad essere più sedentari che mai.
E questo stile di vita sedentario ci sta causando più problemi di salute che mai. Stare seduti per lunghi periodi della giornata causerà inevitabilmente un aumento di peso, aumentando quindi il nostro rischio di sviluppare gravi problemi di salute.
Allora, cosa impedisce alle persone di alzarsi e muoversi? Potrebbe essere il fatto che spesso ci esponiamo a obiettivi corporei e piani di fitness irraggiungibili, portandoci a sviluppare un atteggiamento del tipo “a che serve?!”.
La verità è, non devi iscriverti a un duro piano di fitness per tenerti in forma e muoverti. Mentre l’esercizio fisico è fondamentale per una buona salute e una lunga vita, questo non significa sempre correre una maratona o andare in palestra 6 volte a settimana.
Ogni movimento e attività brucia calorie, che è quello che qui si persegue come obiettivo principale. Muoversi in modi che ti piacciono sarà un cambiamento radicale per la tua salute e la tua forma fisica. Qualsiasi attività fisica conta!
Questo articolo esplora i molti modi in cui puoi bruciare 400 calorie in soli 20 minuti!
Naturalmente, il numero di calorie che una persona brucia facendo una particolare attività dipende in gran parte da fattori come il peso e l’età. Quindi, le attività che vedrete di seguito sono un esempio di consumo calorico basato sulla persona media.
Questa lista inizia con attività di intensità bassa-moderata e aumenta gradualmente fino ad alta intensità, a seconda del tipo e della durata dell’attività.
Tuttavia, prima di entrare nel vivo, è importante capire cosa sono le calorie!
Come bruciare calorie?
Nel senso più semplice del termine, le calorie sono un’unità di misura dell’energia.
Otteniamo calorie (energia) dal cibo che mangiamo, che poi bruciamo come energia per muoverci e sopravvivere.
Sedentarietà: il nuovo fumo
La vita sedentaria è più dannosa che mai. Il passare lunghi periodi seduti inevitabilmente porta a un aumento di peso, aumentando il nostro rischio di sviluppare gravi problemi di salute.
L’importanza del movimento
Non occorre seguire un piano di allenamento estenuante per tenersi in forma e attivi. Ogni movimento e attività bruciano calorie, che è l’obiettivo principale. Muoversi in modi che si amano sarà un cambiamento radicale per la salute e la forma fisica.
Come bruciare 400 calorie in 20 minuti
Questo articolo esplora i molti modi in cui puoi bruciare 400 calorie in soli 20 minuti! Le attività che vedrete di seguito sono un esempio di consumo calorico basato sulla persona media.
Che cosa sono le calorie
Prima di entrare nel vivo, è importante capire cosa sono le calorie! Nel senso più semplice del termine, le calorie sono un’unità di misura dell’energia.
Calorie bruciate 101
Otteniamo calorie (energia) dal cibo che mangiamo, che poi bruciamo come energia per muoverci e sopravvivere.
Ogni individuo brucia un numero diverso di calorie al giorno basato su fattori unici come l’età, il peso, il sesso, l’altezza e i livelli di attività.
Il bilancio energetico e la gestione del peso
Il numero di calorie che bruciamo giornalmente è conosciuto come il nostro dispendio energetico giornaliero totale o TDEE. Quando assumiamo meno energia (calorie) di quella che bruciamo, perdiamo peso. Quando assumiamo più calorie di quelle che bruciamo, aumentiamo di peso.
Aumentare l’attività fisica è il punto di partenza perfetto!
Come bruciare 400 calorie
Ecco i diversi tipi di attività e durata che ti permettono di bruciare 400 calorie, equivalenti a un pasto sano di dimensioni medie.
Bruciare 400 calorie in 90 minuti
- Una lunga passeggiata energica
- Equitazione
- Pilates
- Tai Chi
- Paddleboarding
- Un round di golf
Bruciare 400 calorie in 75 minuti
- Badminton
- Trampolining
- Videogiochi di attività fisica
Bruciare 400 calorie in 1 ora
- Ciclismo a velocità moderata
- Escursionismo
- Giardinaggio pesante
- Sollevamento pesi
- Pulizia della casa
Bruciare 400 calorie in 50 minuti
- Tagliare l’erba
- Allenamento a circuito
- Pattinaggio sul ghiaccio
- Danza
Bruciare 400 calorie in 40 minuti
- Nuoto
- Una corsa leggera
- Tennis
Bruciare 400 calorie in 30 minuti
- Saltare la corda
- Vogatore
- Spinning
- Boxe
Bruciare 400 calorie in 20-25 minuti
- Un allenamento condizionante a corpo intero
- Un allenamento Tabata
Messaggio finale
È un luogo comune pensare che per bruciare più calorie, si debba andare in palestra e correre su un tapis roulant per ore! Puoi bruciare calorie facendo ogni tipo di attività fisica. Se cerchi di perdere peso, inizia aumentando la tua attività fisica. Questo ti farà sentire molto più sano e motivato a fare cambiamenti nella tua dieta, che tende ad essere la parte più sfidante del raggiungimento della perdita di peso.
Scopre anche:
https://pilloledimagranti.net/come-bruciare-400-calorie/https://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2023/05/come-bruciare-400-calorie.jpghttps://pilloledimagranti.net/wp-content/uploads/2023/05/come-bruciare-400-calorie-150x150.jpgCome bruciare più calorieCome potreste aver sentito, stare seduti è il nuovo fumare. La vita in ufficio, insieme a molti altri fattori legati allo stile di vita, come navigare sui social media e fare maratone di Netflix, ci ha portati ad essere più sedentari che mai. E questo stile di vita sedentario ci...Pillole dimagrantiValentina Tirleacontact@pilloledimagranti.netAdministratorPillole dimagranti