Come Bruciare 300 Calorie in 15 Minuti Al Giorno?
Massimizza la perdita di peso — senza palestra e in tempi rapidi
Non hai tempo per un allenamento di 45 minuti?
Non devi perdere la buona salute a causa di quella scusa. Il semplice fatto è che puoi bruciare da 100 a 300 calorie in un allenamento di 3 minuti, 5 minuti, 7 minuti e 15 minuti, dicono gli esperti di fitness fisico. Gli allenamenti istantanei – come le istantanee di noodle e la messaggistica istantanea – possono essere economici in termini di tempo e grandi sulla perdita di peso.
Bloccare un’intera ora per l’esercizio può essere difficile per molti. E la maggior parte dei piani di esercizio fallisce – perché le persone non riescono a prendere costantemente un’ora dal loro programma per un allenamento in palestra.
Non più – se sei determinato a comprimere in una finestra molto sottile per l’esercizio. Il segreto di questi allenamenti intensivi di bruciare i grassi risiede nel principio dell’HIIT – High Intensity Interval Training.
Perché l’HIIT è un successo?
L’HIIT prevede un allenamento che alterna intense esplosioni di attività con piccoli periodi fissi di attività meno intensa o addirittura di completo riposo. Potrebbe essere 30 secondi di esplosione intensiva con 60 secondi di intervallo di riposo.
Si possono fare semplici esercizi utilizzando il peso del corpo con set di ripetizioni per brevi periodi di tempo e fornire al corpo un buon allenamento aumentando la frequenza cardiaca che risulta in bruciare i grassi e tonificare i muscoli.
È efficiente perché raggiunge l’ottimale bruciare i grassi in un breve periodo di tempo rispetto all’allenamento per 45 minuti a un’ora di tratto. È consigliato perché è una breve sessione che chiunque può inserire nel suo programma impegnato.
L’HIIT era particolarmente efficace a causa dei suoi effetti successivi. Dato che il corpo viene esercitato completamente, aumenta il ciclo di riparazione per far fronte a questo, il che significa che continui a bruciare più grassi molto tempo dopo l’esercizio, migliorando il tuo metabolismo. Si chiama l’effetto del consumo di ossigeno post-esercizio in eccesso.
Tutto ciò che ti serve è il tuo peso corporeo Secondo uno studio condotto dall’American College of Sports Medicine, un allenamento HIIT di due settimane migliora la forma fisica di una persona tanto quanto 6-8 settimane di allenamento di resistenza.
Chiunque può fare un allenamento HIT nel comfort della propria casa. Tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo peso corporeo e, a seconda della quantità di calorie che si intende bruciare, si può scegliere tra programmi brevi come 3 minuti, 5 minuti, 7 minuti e 15 minuti per perdere fino a 300 calorie!
La cosa più importante da tenere a mente è avere unaroutine di riscaldamento e raffreddamento prima e dopo il programma HIT per evitare stress alle articolazioni o infortuni ai muscoli.Il riscaldamento dovrebbe essere di un minuto o due di stiramenti dinamici.
Questi sono movimenti attivi come la rotazione e l’allentamento e lo stiramento di articolazioni e muscoli rigidi con un pieno range di movimento. Dopo l’allenamento è essenziale il raffreddamento e questo potrebbe essere solo la respirazione profonda e rimanere immobili fino a quando la frequenza cardiaca non scende.”
Gli allenamenti rapidi
Piano HIIT di 3 minuti:
- Affondi con peso corporeo 30 secondi
- Trazioni 30 secondi
- Burpees 30 secondi
- Flessioni 30 secondi
- Plank 1 min
Fai quante più ripetizioni possibili in 30 secondi. Il numero di calorie che uno brucia dipende dal peso corporeo, ma in media si può perdere da 50 a 100 calorie in un piano di 3 minuti.
Piano HIIT di cinque minuti:
- Squat con peso corporeo. 1 min
- Affondi con peso corporeo. 1 min
- Burpees. 1 min Flessioni. 1 min
- Jumping jacks. 1 min
Fai ogni esercizio uno dietro l’altro senza riposo. Ideale per le persone in movimento che possono trovare finestre da 3 a 5 minuti per completare questo circuito. In un minuto si possono fare circa 25 ripetizioni. Quindi 25 ripetizioni di ogni esercizio. In cinque minuti, perdi 100 calorie. Nel caso in cui tu abbia tempo e voglia allungare l’HIIT per 24 minuti, puoi perdere 300 calorie. Ogni round di cinque minuti in un circuito e perdi 100 calorie, dai una pausa di tre minuti tra ogni circuito.
Piano HIIT di 7 minuti:
- Jumping jacks 30 secondi
- Wall sits 30 secondi Flessioni 30 secondi
- Crunch addominali 30 secondi Step up su sedia 30 secondi
- Squat con peso corporeo 30 secondi
- Dips tricipiti su sedia 30 secondi
- Plank 1 min Jogging sul posto con ginocchia alte 30 secondi
- Affondi con peso corporeo 20 secondi
- Flessioni con rotazione 20 secondi
- Plank laterale 30 secondi
In 7 minuti si possono bruciare in media 150 calorie.
Piano base di 15 minuti
Per questo potresti ripetere l’allenamento di cinque minuti per tre circuiti o fare un altro tipo di allenamento di corsa sul tuo tapis roulant.
Un esempio: Corri il più velocemente possibile per 30 secondi, seguito da 1 minuto di recupero in cui cammini a bassa velocità seguito da un’altra esplosione di corsa per 30 secondi. Alterna tra corsa e camminata fino a cinque round.
Questo ti dà 15 minuti di HIIT, con quattro minuti di riposo a bassa velocità negli intervalli e può aiutarti a perdere fino a 300 calorie.
Scopre anche: 40 Modi per Bruciare Piu Calorie Ogni Giorno